domenica 17 maggio 2020

Scrub alla rosa


Maggio è il mese delle rose e la mia casa, in questo periodo, è sempre piena di questi meravigliosi romantici fiori che vengono dai giardini di mia suocera e delle mie zie. Oltre a colorare e profumare giardini e angoli di casa, oltre ad essere un grande piacere per gli occhi, lo sappiamo tutti, le rose hanno tante proprietà benefiche, soprattutto per la nostra pelle.

Ho preso l'abitudine di raccogliere in un tovagliolo i petali che cadono dalle rose nei miei vasi e di usarli per farne uno scrub eccezionale che mi sento di condividere perché rende la pelle liscia e vellutata come pochi. Due piccole premesse: anzitutto, le rose ovviamente devono essere non trattare e poi si può cambiare la ricetta usando l'olio preferito per la propria pelle (io uso l'olio d'oliva perché sulla mia pelle tendente al secco ha un ottimo effetto).  Le dosi che vi do sono sufficienti per un paio di scrub corpo (io lo preparo per me e per mia figlia, che lo adora). 



SCRUB ALLA ROSA

80 gr di zucchero 
15 gr di petali di rosa
un cucchiaino di olio d'oliva 




Mescolo tutto con il frullatore ad immersione, finché ottengo una sabbiolina colorata e molto profumata. Prima di usarlo lo lascio riposare anche un'oretta. E poi lo applico sulla pelle bagnata di tutto il corpo e anche del viso, prima della doccia. 
Al momento dell'applicazione, la pelle si colorerà anche leggermente di rosa. Vi ritroverete con una pelle setosa, luminosa e incredibilmente morbida. 


Un motivo in più per amare questo spettacolo della natura. Buona domenica e a presto!





Carmen

12 commenti:

  1. Io ho diverse piante di rose, in giardino. Questo scrub è molto invitante e naturale e penso che proverò a farlo. Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Prova cara, sono sicura che ti piacerà e fammi sapere!

    RispondiElimina
  3. Una semplice e profumata ricetta da tenere presente per far del bene alla nostra pelle. Grazie e buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Cara Carmen, ho tanti cespugli di rose e questa ricetta per uno scrub naturale e profumato, non me la lascerò sfuggire.
    Grazie e buona domenica
    Susanna

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia le rose, mi piacciono un sacco le ricette fai da te per prendersi cura del proprio corpo... grazie Carmen buona domenica

    RispondiElimina
  6. Buono a sapersi, grazie Carmen! Utile e semplicissimo da fare!
    (Che invidia per le tue rose!)

    RispondiElimina
  7. da provare! e le tue rose sono uno spettacolo...

    RispondiElimina