martedì 26 maggio 2020

Pochette ricamata


"Fiori? In primavera? Avanguardia pura!" avrebbe detto Miranda Priestley de Il diavolo veste Prada. Ma per me è un riflesso incondizionato: appena avverto il sentore della primavera mi metto a ricamare fiori. Ho ricamato e cucito questa pochette per le serate estive. Il tessuto è canapa e per avere un effetto ancora più naturale e greggio le ho fatto un bagno di tè nero. Anche l'interno è nello stesso tessuto. La mia proverbiale affinità con le zip, in metallo soprattutto, mi ha portata a fare e disfare un paio di volte, ma sono molto soddisfatta del risultato. 
















Carmen

6 commenti:

  1. Molto, molto carina !!! Complimenti.

    RispondiElimina
  2. bellissima! il ricamo i colori le cuciture... brava!!! mi apice molto

    RispondiElimina
  3. Bellissima la tua pochette, all’avanguardia o meno anche io quando sento la primavera nell’aria... ricamo fiori 🌷

    RispondiElimina
  4. Molto bellissima, liebe Carmen :-)
    Am Sonntag wären wir in den Urlaub nach Siena gefahren :-(
    Nun besuche ich dich... :-)
    Geht es euch gut?
    Ganz liebe Grüße
    Melanie

    RispondiElimina
  5. Bellissima la tua pochette Carmen, è ricamata e cucita benissimo. Farai un figurone nelle tue uscite estive!

    RispondiElimina