mercoledì 20 maggio 2020

Asciugamani in lino con applicazioni di chiacchierino

Ops, I did it again...ci sono ricascata! Ancora asciugamani in lino con orlo a gigliuccio, questa volta con applicazioni in chiacchierino. Avevo da anni questi delicati inserti, riposti con cura in attesa di avere abbastanza tempo a disposizione per applicarli e finalmente è arrivato anche il loro momento. Ho orlato il lino con punto a colonnina e punto gigliuccio, ho centrato l'inserto imbastendo ogni rombo e l'ho applicato al tessuto con punto cordoncino. Il risultato mi piace moltissimo!




Un altro lavoro che mi ha fatto compagnia per molti giorni e di cui conserverò un ricordo dolce di pomeriggi assolati e caldi trascorsi sul balcone o sul divano a ricamare, ascoltando l'audio di Lessico famigliare e Uomini e topi, due libri che ho nel cuore. 
Qui piove oggi e io mi accingo a trascorrere qualche ora di relax davanti ad un bel film. Buon pomeriggio a chi passa di qua! 



9 commenti:

  1. Meravigliosi lavori. Ne ho parecchi, così come lenzuola, risalgono a più di un secolo fa, realizzate dalle nonne della mammma, io sono assolutamente incapace di realizzare queste meraviglie.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Bellissimi !!! Anch'io ho qualche lavoro ricamato e intagliato ma li hano fatti le mie nonne. Sono un loro ricordo. Saluti.

    RispondiElimina
  3. Que trabajo tan sumamente delicado, una preciosidad.
    Saludos

    RispondiElimina
  4. Sono così belli e raffinati, bravissima Carmen

    RispondiElimina
  5. Complimenti, questi asciugamani sono meravigliosi.
    Sono delicati e dal sapore molto romantico.

    RispondiElimina
  6. Altro lavoro prezioso e davvero speciale! Tanto di cappello a te che lo sai fare!

    RispondiElimina