venerdì 21 dicembre 2012

Packaging sobrio e… virile!

Ogni anno, per mio figlio è un dramma portare i regalini di Natale alle maestre. Preferirebbe sprofondare piuttosto che avvicinarsi alla cattedra con il pacchetto preparato dalla mamma e ricevere magari i complimenti e il fatidico bacetto. Che ci posso fare? E’ un timidone! Però partecipa sempre con grande entusiasmo a tutta la fase preparatoria, elargendo consigli a iosa, che io cerco di usare sempre, magari adattandoli leggermente al caso e poi i suoi bigliettini d’auguri sono sempre sentiti e mai banali. Il minimo che posso fare a questo punto è contenermi sul packaging, che diventa ogni anno più sobrio e spartano. Meno male che quest’anno è in quinta, altrimenti, di questo passo, il prossimo Natale li avrebbe portati in una busta del supermercato.
DSC_0470
DSC_0475Per questo packaging  mi sono servita delle etichette adesive, quelle che uso per etichettare i libri e i quaderni dei miei figli e di qualche stellina di resina decorativa. Magari del washi tape sarebbe stato meglio, ma poi era troppo facile… No, in realtà, dalle mie parti ancora non se ne trova. Dovrei fare qualche ordine su internet, un proposito per l’anno nuovo.
DSC_0491
Comunque il mio piccolo uomo tutto d’un pezzo ha approvato e stamattina se n’è andato a scuola con il suo carico di imbarazzo sulle spalle insieme allo zaino.
DSC_0469
Ah, per chi di voi fosse curiosa di sapere cosa conteneva ogni busta… un ornamento per l’albero, un fiocco di neve all’uncinetto inamidato e glitterato come quelli che ho fatto anche per il mio albero, oltre naturalmente ad un dolcissimo biglietto d’auguri creato da Gabriele!
{Carmen}

6 commenti:

  1. Sono curiosa di vedere cosa c'è dentro le buste ;)
    Ti auguro giorni sereni e dolci con la tua famiglia cara Carmen!
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  2. che bel pensiero, raffinato e fatto col cuore!
    Un abbraccio amica mia!

    RispondiElimina
  3. Quanti post mi sono persa??? tropiiiii!!!! mi sono piacite le stelline col cordoncino intorno, una chicca, e la camera da letto magnifica, i cuscini te li copio sicuramente!!!!complimentoni e bacioniiiiiii!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao bellissimo il tuo blog,da oggi ti seguo con grande interesse,anche se il tempo ultimamente è tiranno,ma mi sono messa tra le tue followers!!;D
    Bellissimi i tuoi pacchi,anche la tua camera da letto,il divano con i cuscini,insomma,complimenti per tuttoooooooo!!
    Ne approfitto per augurarti un Buon Natale!!
    Un bacio a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  5. Semplici ma molto carini !!! D'altronde la semplicità paga sempre!!!!
    Buon natale a te e alla tua famiglia!!!!

    RispondiElimina
  6. ... m'immagino tuo figlio tutto rosso in viso che cammina verso la maestra e le consegna la busta con il regalo... che tenero...anch'io quest'anno ho usato tutte buste grezze, all'esterno ho messo un fiocchetto in rafia colorata e un bigliettino, molto semplice... auguri bi buone feste a te alla tua splendida famiglia...kiss!
    SERENA

    RispondiElimina