Anche quest’anno non vedevo l’ora di accogliere il Natale a casa mia. Piccoli gesti d’amore qua e là che creano quell’atmosfera magica. E anche se i miei “bambini “ sono cresciutelli la loro camera è tra le prime stanze che decoro. Ed è sempre un’emozione tirare fuori dagli scatoloni certi oggetti che li hanno visti crescere un Natale dopo l’altro, i carillon, le sfere di neve… e ad ogni piccola decorazione è legato un ricordo.
Altri ricordi li costruiremo questo Natale. L’anno prossimo tirando fuori questi fiocchi di neve, ad esempio, mi ricorderò di quando, in una piovosa serata di novembre, io e i miei validi aiutanti ci siamo divertiti tantissimo a realizzarli.
Ci crederete che sono fatti di colla a caldo? E che sono facilissimi da fare ci credete?
Provate a farli perché, non so se le foto rendono, ma fanno un effetto delizioso. Ho disegnato due fiocchi di neve di diverse dimensioni su un foglio a quadretti. Mi sono munita di carta da forno, talco e pistola. Ho spolverato un po’ di talco sul foglio di carta da forno. Mettendo il mio disegno sotto la carta forno, ripassavo le linee con la colla a caldo facendo in modo che avessero sempre lo stesso spessore. Una volta asciutte le ho staccate con facilità (grazie al talco). In un piattino avevamo messo della colla vinilica leggermente diluita con acqua e in un altro glitter misti a pochissimo talco. Ogni fiocco di neve passava nella colla e poi nel piatto dei glitter.
Il bello è che tutta la stanza magicamente profuma di talco.
Buon inizio di settimana e siccome questi sono i giorni in cui solitamente ci si dedica alla decorazione, tanta creatività a tutte!
{Carmen}
che bel post..sono sicura che il natale in casa tua ha sempre un sapore meraviglioso..
RispondiEliminaun bacione
ma che spettacolo...e che idea!
RispondiEliminaTu una ne pensi e cento ne fai...
Che meraviglia la camera dei figli così addobbata, in maniera molto chic come nel tuo stile!
Tvb un bacio tesoro!
Belle le tue decorazioni adatte alla bellissima casa. Io ho fatto già l'albero quest'anno tutto bianco ed argento con le luci led bianche. Un altro al piano di sopra luci gialle, palle color azzurro oltremare ed una velata di capelli d'angelo.
RispondiEliminaGrazie delle idee buona settimana.
io non ho parole, fai delle foto assolutamente perfette! Complimenti
RispondiEliminaManuela
Wow quando passo da te trovo sempre delle idee interessanti. Avevo provato proprio nei giorni scorsi a farli con la colla vinilica ma una volta staccati non si reggevano, questa invece è proprio la ricetta che cercavo, grazie! Bellissima tutta la tua casa decorata e i pattini sono anche opera tua? Bellissimi!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCarmen ho appena scoperto il tuo blog.
RispondiEliminaTanti tanti complimenti, ho visto delle cose meravigliose.
La tua casa tutta arredata con molto gusto.
Piena di tante cose fatte a mano.
E' si finalmente è arrivato dicembre, il mese più bello dell'anno.
Quando le nostre case si vestono a festa.
Un caro saluto Nadia
Intanto immagini dolcissime,quelle della cameretta!!! e quei fiocchi con il talco...da rifare!!!
RispondiEliminaCiao Lieta
Che belle creazioni Carmen e che calda e dolce atmosfera, tutto è magico, tantissimi complimenti. Un abbraccio
RispondiEliminaEmi
Ciao Carmen che meraviglia!! adoro i tuoi angolini Natalizi!! Complimenti ancora e grazie per il commento!
RispondiEliminaBaci Benedetta
Ciao Carmen!! prima di tutto grazie della visita!!;)) e poi grazie della ricetta della cioccolata in tazza che proverò molto presto..deve essere speciale!! e che belli questi ghiaccioli fatti con la colla a caldo, un'idea meravigliosa!! complimenti!!
RispondiEliminaun abbraccio
Francesca
Che bella idea!
RispondiEliminaBuon Natale
Mari