lunedì 15 aprile 2019

Da tovaglietta a cuscino fiorito per il divano

Voglia di primavera, di indossare colori allegri e vivaci, di aprire le finestre al bel sole di aprile (che si sta facendo un po' desiderare!) e di vestire la casa di fiori e leggerezza. 

Da Kasanova ho comprato una tovaglietta che mi ha conquistata per i suoi colori: un prato fiorito, con fiori stampati e ricamati.  L'ho presa con l'intenzione di farne un cuscino. Vi posto questo semplice tutorial su come l'ho modificata in poche semplici mosse.






OCCORRENTE:

una tovaglietta foderata sul retro
velcro (nastro a strappo)


Il procedimento è di facile intuizione: sul retro pratichiamo un taglio della lunghezza più o meno di 18 cm con questa forma [ e lo rifiniamo con lo zig zag. Applichiamo il velcro morbido a destra, con la faccia rivolta verso l'alto, poi lo rigiriamo verso l'interno del cuscino e fissiamo con una cucitura dritta. Con una matita segniamo il contorno e in esso cuciamo il velcro a uncini, Non ci resta che stirare la tovaglietta e imbottirla avendo l'accortezza di rigirare durante questa operazione il velcro a uncini verso la stoffa. Ecco i passaggi fotografati: 















Per oggi è tutto! Spero di avervi ispirato!
Buona settimana
Carmen

10 commenti:

  1. .....è carinissimo Carmen! I fiori sono adorabili! Ottima idea! Buona Pasqua....con un po' di anticipo! :)

    RispondiElimina
  2. Buona Pasqua anche a te, cara Angela, e grazie di essere passata!

    RispondiElimina
  3. ...it´s like spring, sooooo pretty
    LOVE
    Gabi

    RispondiElimina
  4. Carmen ancora una volta hai creato un qualcosa di elegante, rivisitando con fantasia ed originalità una...tovaglietta! Che brava e che belli questi fiori sul tuo divano.
    Un abbraccio e tanti auguri di una serena Pasqua
    Susanna

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il tuo nuovo cuscino, ha dei colori favolosi e sta benissimo sul divano. Bravissima

    RispondiElimina