sabato 7 settembre 2013

La calda luce del pomeriggio

Lo confesso, dopo pranzo mi prende l’abbiocco! Sarà il caldo, sarà che ci ho preso l’abitudine, sarà che ho ancora qualche pomeriggio libero prima di riprendere a lavorare, ma proprio non so resistere alla tentazione di crogiolarmi sul letto per un paio d’ore, con la sensazione di fresco delle lenzuola e la luce calda che penetra tra le stecche delle persiane. Mi piace la morbidezza che questa luce dà alle cose.
DSC_0872
La settimana scorsa ho pitturato anche il corridoio e ho apportato qualche piccolo cambiamento qua e là. Intanto ho tolto i quadri scuri che avevo sulla parete. Ho voglia di leggerezza, di sobrietà e di pulizia in questo periodo. Ho cambiato i cuscini sulle sedie, ho cucito questi bianchi ai quali ho applicato dei bei centri all'uncinetto che mia zia aveva fatto per me quando ero ancora una bimbetta. Sempre nel segno del riciclo dei vecchi centrini che ormai in casa non uso più, ma questa idea è precedente rispetto ai cuscini sul letto, nel senso che li ho cuciti prima.
DSC_0836DSC_0871Amo questa antica madia, che è appartenuta alla famiglia di mio marito. Mi piace il colore caldo e intenso del suo legno e oltre tutto è molto capiente. Alla parete ho appeso un quadro che ho ricamato secoli fa ma che secondo me conserva tutto il suo fascino.
DSC_0870DSC_0861DSC_0881
Per oggi è tutto! Scappo perché tra un’ora mia figlia ha il film dei One Direction ed è in panne davanti all’armadio sulla scelta dell’outfit per l’evento. Corro in suo soccorso!
Buon fine settimana! A lunedì!
Carmen

7 commenti:

  1. great mind think alike dice una mia amica, evidentemente è il periodo dei centrini

    RispondiElimina
  2. Ciao Carmen, arrivo da te seguendo il link del tuo profilo da un commento lasciato al post di un'amica! Arrivo e resto incantata dal tuo meraviglioso mondo... queste immagini della madia, i cuscini bianchi ricamati di qualche post fa, la postazione pc e le scatole rivestite di stoffa!! Adoroooo *__*
    Da oggi hai una attenta lettrice in più... complimenti!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. che belli i cuscini con i centrini ricamati..ne così tanti che potrei rubarti l'idea...penso sia così carina che si adatti ad uno arredamento moderno sia ad uno classico

    RispondiElimina
  4. che belli I tuoi cuscini sai che mi ai dato una bella idea! come o un po di tempo ne faro qualcuno mipiace fare il filet con l`uncinetto e lo aplichero nei cuscini bianchi che o gia` che bella luce di allegria che ce in casa tua ciao vai ad aiutare tua figlia sempre cosi fanno magari anno l`armadio pieno e non sanno cosa scegliere divertitevi ciao

    RispondiElimina
  5. molto bello il tuo angolino...Mi piace tantissimo
    ciao
    buona giornata

    RispondiElimina
  6. La pennichella è una delle più belle abitudini che si possano prendere in vacanza. E' davvero un piacere concedersi un riposino nelle ore più calde della giornata.
    Hai fatto un ottimo lavoro a casa.

    Fabio

    RispondiElimina
  7. Un'ambiente davvero rilassante.
    Complimenti è tutto così perfetto!

    Come è andata con la scelta dell'outfit?

    RispondiElimina