Beh, come al solito tra un post e l’altro mi prendo delle lunghe pause, ma soprattutto ora che ho ripreso a lavorare e le mie giornate scorrono veloci tra mille impegni, trovo difficilmente il tempo per stare un po’ al pc. Mi riprometto di fare meglio appena avrò definitivamente finito i lavori a casa. Dovete credermi, non vedo l’ora! Molto è stato fatto, ma ancora non tutto e io mi ci sto dedicando anima e corpo. Intanto trascorro notti seminsonni a fare progetti e giornate che sembrano sempre troppo corte per le cose che vorrei fare.
Oggi per esempio è stata proprio una bella giornatina, una di quelle in cui tutto si incastra perfettamente, niente di straordinario, solo la magia di un caldo giovedì di settembre trascorso a creare, decorare, fare giardinaggio e coccolare i miei figli con un bel pranzetto consolatorio dopo l’impegno della scuola. Ho fatto i cordon bleu! Buonissimi, più di quelli che si comprano al supermercato.
La ricetta è di Benedetta Parodi e vi garantisco che è di sicuro successo. Io l’ho un po’ modificata in base a quello che avevo in frigo. Ecco gli ingredienti:
petto di pollo
prosciutto cotto
sottilette
uova
farina
corn-flakes grattugiati
Dopo aver tritato i petti di pollo con un pizzico di sale, ho fatto degli hamburger, delle polpette schiacciate, sulle quali ho messo un quadrato di prosciutto cotto e uno di sottiletta. Mi pare che la Parodi abbia usato un formaggio tipo Emmenthal, ma credo che uno qualsiasi vada bene, purché fili. Ho chiuso con un altro hamburger e ho modellato sigillando con la carne stessa i bordi.
Dopo averli passati prima nella farina, poi nell’uovo e infine nei corn-flakes, li ho fritti. La crosticina dorata e croccante, il ripieno morbido e saporito, il formaggio che fila, il profumino invitante… mmmmh! E’ stato difficilissimo fare le foto del piatto pronto, tra le proteste dei miei figli che non volevano attendere.
Vi consiglio vivamente di provarli… sono squisiti! Fate dei bei sogni! Io me ne vado a lettuccio perché sono esausta… spero di tornare presto!
Carmen
immagino la bontà! belli pienotti!
RispondiEliminaBaci Baci
Bbbbbuoniiii!!!
RispondiEliminaFanno venir fame al solo guardarli!!
Li provo di sicuro!!
Bacione grandissimo Amica mia!!!
Anto:o)
Ottimi sicuramente una buona cena!!!bacioni
RispondiElimina