Ciao a tutte e ben ritrovate! I miei figli hanno ripreso ad andare a scuola e io a lavorare. Settembre è, da questo punto di vista, il mese più impegnativo ed entusiasmante dell’anno.
I pittori hanno finito il loro lavoro e io ho rimesso in sesto il salone. Pulire, riordinare, decorare… potete immaginare quanto sia stata occupata e felice al tempo stesso. Mi piace organizzare gli spazi e gestirli in modo che tutto sia funzionale e più comodo. Ci sono molti blogs americani dedicati all’organizzazione e mi diverto a spulciarli in cerca di consigli e trucchi per ottimizzare lo spazio a disposizione. Ma in realtà credo di avercelo un po’ nel sangue: periodicamente sistemo cassetti, mobili, armadi, traggo grande soddisfazione dal liberarmi del superfluo. Vivo in equilibrio tra la mia passione per la creatività che mi porterebbe a conservare e accumulare e la mia mania per l’ordine che mi fa tendere verso l’essenzialità.
Pulire questa vetrina è sempre molto faticoso, con tutti quei bicchieri da lavare, i piatti, le tazzine, ma anche qui ho approfittato per risistemare il tutto e renderlo più facilmente utilizzabile. Pochi fronzoli… si tratta di cose che voglio poter usare senza dover ogni volta spostare la decorazione di turno. Sui vetri ho lasciato queste due ghirlandine che fanno tanto vischio natalizio, ma che ci posso fare? mi piacciono tutto l’anno. E sopra ho trovato che ci stessero bene una grande lanterna, regalo di mia cugina, una più piccola e una ghirlanda.
Sul mobile basso, non potevano mancare i portafoto. Chi mi conosce sa che amo circondarmi di fotografie. All’interno di questo mobile molto capiente, ho sistemato le mie tovaglie, c’è un “angolo bar” e uno spazio dedicato al cucito, quindi macchina da cucire, ferro da stiro e stoffine.
Un grande bacio a tutte. Mi seguite sempre con tanto affetto, qui e sugli altri canali, nonostante non sia sempre molto presente, ricevo molte email private in cui mi dite cose carinissime e i vostri commenti non sono mai frettolosi e distanti. Non so se lo merito, ma grazie dal profondo del cuore!
Carmen
complimenti per tutto!!!!!! un abbraccio Lory
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaElegante e, come sempre, di ottimo gusto! Mi piace un sacco questo tuo salone rimesso a nuovo!!
RispondiEliminaUn bacio graaaande!
Anto:o)
P.S. il colore delle pareti è proprio come lo voglio io per il mio soggiorno!!!!
il post lavori è sempre traumatico: l'ho vissuto ad inizio anno...ma è stata una soddisfazione risistemare tutto!
RispondiEliminabaci Baci
che eleganza, tutto bellissimo :) un salone di classe!!
RispondiElimina