giovedì 15 novembre 2012

La mia sedia romantica

Ciao a tutte! Sono rincasata da poco da una festa. Oggi ho avuto una giornatina non proprio leggera. Ho corso  per tutto il giorno e sono stata indaffaratissima. Ora ho un mal di gola mostruoso e sono molto stanca. Ma c’è una cosa che devo assolutamente mostrarvi. L’ultimo progetto a cui mi sono dedicata proprio ieri. Una nuova sedia, shabby-chic e romantica, per la mia camera da letto.
Non è bella? Io la adoro! Mi piace tantissimo!

DSC_0036
Ecco com'era prima. Già deliziosamente decapata dal tempo e dall'usura.

PicMonkey Collage
Mi sono divertita moltissimo a trasformarla. L’ho lavata per bene, scartavetrata un po’ e ripitturata. Con del lino greggio ho ricoperto la tappezzeria, armata di sparapunti.

DSC_0016

…E poi ho nascosto le graffette coprendole con una passamaneria.

DSC_0012DSC_0007DSC_0004         DSC_0043DSC_0041

Il risultato è delicato e sobrio, proprio come me l’ero immaginato. Sono pienamente soddisfatta!

DSC_0030

Ultimamente sono stata molto presa dalla casa e da alcuni lavori che abbiamo fatto e non ho avuto più tempo per altro. Mi mancano il mio punto a croce e la mia macchina da cucire!
Buona notte
{Carmen}

13 commenti:

  1. Molto più raffinata ed elegante !!!!!
    Ora è bellissima :-)
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  2. la trasformazione è pienamente riuscita

    RispondiElimina
  3. Direi che è proprio bellissima! Complimenti per la tua fantasia e la tua manualità.

    RispondiElimina
  4. che bella!!!!!!! sta benissimo nella tua camera, complimenti anche per gli accessori deliziosi della sedia....buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  5. una vera delizia e con quei cuscini poi e' perfetta per la camera!!!
    Bruna

    RispondiElimina
  6. Molto elegante questa seggiola, sei stata bravissima nella tua opera di rinnovamento.

    RispondiElimina
  7. Il "prima" e il "dopo" dimostrano pienamente la tua bravura e gusto!
    Loredana

    RispondiElimina
  8. caspita ma sei bravissima...sai fare anche queste cose, ma hai veramente le mani d'oro!!!!!!!!!!!!!!!
    Complimenti, mi piace tantissimo così delicata e raffinata!

    RispondiElimina
  9. Complimenti, bel lavoro.
    Il lino e' stupendo!
    Annalisa

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia!! ^_^
    Davvero raffinatissima!
    Babi

    RispondiElimina
  11. caspita non avevo commentato, i bimbi possono aspettare, c'è da complimentarsi, è favolosa e hai fatto un gran lavoro, poi il tessuto che hai scelto lo adoro!!! strabravissima!!! baci8!!

    RispondiElimina
  12. Carmen! Non ho parole! Non solo è molto delicata nella sua semplicità, ma molto chic e mi pare che in quell'angolino della tua casa ci stia proprio bene!!!!! Buona domenica! :)

    RispondiElimina
  13. Molto bella e romantica questa sedia.
    Complimenti.
    Debora

    RispondiElimina