Questo motivo con gli angeli mi ha incantato. L'hanno scorso l'ho usato per dipingere due tovaglie e delle asciugamani di lino. Quest'anno è stata la volta di questo strofinaccio con busta per il pane, che ho regalato per Natale, ma che intendo fare anche per la mia cucina, perché mi piace moltissimo.
giovedì 31 dicembre 2009
giovedì 24 dicembre 2009
Felice Natale!!!
Sto preparando qualcosina per il pranzo di domani e intanto penso a quanto è bella questa festa. Così bella che dovrebbe essere Natale tutti i giorni!
La poesia di quest'anno di mia figlia è di Madre Teresa di Calcutta e dice:
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la manoUn Natale gioioso e sereno a tutti!
E' Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro
E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza
E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere
per donarlo agli altri.
Carmen
mercoledì 23 dicembre 2009
Tenere rennette


Dopo la frenesia degli ultimi giorni, tra regali da impacchettare, dolcini da preparare, piccoli doni da consegnare, oggi finalmente una giornata tranquilla. Abbiamo dormito un po' di più e dedicato del tempo a noi stessi. Ora mentre il pranzo è quasi pronto, la casa è calda calda, con le lucine dell'albero e i gridolini dei bambini come sottofondo, sento davvero l'atmosfera natalizia. E mi ci immergo con gioia. Buona giornata a tutti!
Carmen
venerdì 11 dicembre 2009
martedì 8 dicembre 2009
Immacolata concezione
E' da un pezzo che non scrivo un post, ma sono stati giorni molto pieni e non ho trovato proprio il tempo. Quest'anno mi sono preparata al Natale, cominciando da una ventata d'aria fresca in casa. Quindi sono stata impegnatissima. Grandi pulizie, certo, ma anche un rinnovamento generale con qualche novità che non guasta mai. E poi naturalmente le decorazioni natalizie.
mercoledì 18 novembre 2009
giovedì 5 novembre 2009
venerdì 30 ottobre 2009
sabato 24 ottobre 2009
martedì 20 ottobre 2009
Ricami autunnali
So che non si direbbe, a giudicare dal mio povero blog abbandonato, ma sto attraversando un periodo molto produttivo. Queste fredde serate autunnali sembrano fatte apposta per ricamare con una coperta sulle gambe, mentre i bambini giocano sul tappeto.
Sarà che mi accontento di poco, ma non riesco a immaginare un modo più sereno per trascorrere il tempo...
Uno alla volta posterò i lavoretti che ho portato a termine in questi giorni, a cominciare da questo che parla proprio di autunno.
sabato 10 ottobre 2009
martedì 6 ottobre 2009
lunedì 28 settembre 2009
Ricamatrici in erba
La mia bambina Ludovica e la sua amichetta del cuore, in estate, hanno voluto che insegnassi loro a fare l'uncinetto e qualche punto di ricamo. Sono state bravissime: hanno imparato subito e, secondo me, promettono molto bene perché sono precise e determinate.
Guardate che carini questi cuori che hanno ricamato a punto erba, punto margherita e un pizzico di punto pieno.


Un appluaso alle mie due allieve dalla loro orgogliosissima maestra!
Carmen
mercoledì 23 settembre 2009
Bracciali per il freddo
Non è un'idea nuovissima (in quanto risale allo scorso inverno) e... forse potevano venire meglio, ma come promesso, vi mostro cosa ho sferruzzato domenica.

lunedì 21 settembre 2009
Segnalibro
Mi piace passare da una tecnica all'altra: è il mio modo per mantenere sempre vivo l'entusiasmo e l'interesse e per non annoiarmi mai. Così tra un punto di ricamo e l'altro, mi metto a trafficare con la navetta, con l'uncinetto, le immagini per il decoupage oppure... come ho fatto per tutta la giornata di ieri, con i ferri da lana (...presto vi mostrerò cosa ho prodotto!)
Sull'onda di questa voglia di "sfide" sempre nuove è nato questo segnalibro in chiacchierino. Mi sono divertita tantissimo a farlo! Per chi volesse cimentarsi, lo schema l'ho preso qui.
venerdì 11 settembre 2009
Ispirazioni dal passato
venerdì 4 settembre 2009
Hello Kitty style
La mia cucciola ha ricevuto da mamma e papà il tanto sospirato telefonino. Al momento di sceglierlo non ha avuto dubbi. E anch'io nel cucirle il portacellulare non potevo averne... Hello Kitty!

mercoledì 26 agosto 2009
Amata quotidianità...

Si ritorna alla vita di tutti i giorni! Ci saranno ancora giornate di mare, passeggiate nella natura e serate in piazza con gli amici, ma le ferie vere sono finite e sono tornata alla mia vita, alla mia casetta, ai miei pomeriggi tranquilli. Non mi dispiace: sono stati mesi divertenti ma anche impegnativi. Ho proprio bisogno di riposarmi, di prendere le ferie dalle ferie insomma.
Corro a fare un giro per i vostri blog a vedere cosa è successo durante la mia lunga assenza e a salutarvi singolarmente.
Intanto un bacio "di gruppo" a tutti!
Carmen
lunedì 13 luglio 2009
Il vassoio di Silvia
Se è un caldo pomeriggio di luglio e non sei andata al mare, se i bambini sono giù in cortile a giocare e tu sei tutta sola in casa, se ti prende quella strana voglia di creare qualcosa e non ne puoi fare proprio a meno... devi solo accendere il pc. Basta un giro per i blog creativi e ti si apre davanti un mondo. L'idea che si impossessa del tuo cervello la trovi di sicuro!
Questa è l'idea che si è impossessata del mio cervello giorni fa, mentre girando per i blog, ho scoperto il blog di Silvia. Con le sue istruzioni e le sue foto di ogni singolo passaggio, realizzare questo vassoio è stato semplice e molto divertente.
lunedì 6 luglio 2009
GRAZZZZZIE!
Rieccomi! Sono stata per un po' assente perchè mio marito ha subito un intervento. Vi dico subito che è andato tutto per il verso giusto e che ora sta benissimo. Ringrazio di cuore tutte voi, per essermi state vicine con i vostri commenti e le vostre parole dolci.
SIETE FANTASTICHE!
Sono sempre più convinta di avere incontrato persone meravigliose grazie a questo blog, che altrimenti non avrei potuto conoscere.
Grazie!
Questo cuscino l'ho ricamato e cucito alla velocità della luce qualche settimana fa, ma non ho trovato il tempo per postarlo.
martedì 30 giugno 2009
Blog in pausa!
venerdì 26 giugno 2009
Profumo di lavanda
...nei cassetti e negli armadi, tra le lenzuola stirate di fresco e le magliette colorate dei miei bimbi. Corone e ghirlande appese in giro per casa profumano delicatamente piccoli angoli del mio mondo.
mercoledì 17 giugno 2009
martedì 16 giugno 2009
mercoledì 10 giugno 2009
New entry e carbonara...
Ancora angeli e ancora rosso! Non ne ho mai abbastanza. Questi ve li avevo mostrati un po' di tempo fa, ricamati e in attesa di un utilizzo.
martedì 9 giugno 2009
venerdì 5 giugno 2009
sabato 30 maggio 2009
Un giorno importante...
Per l'inseparabile amichetta del cuore di mia figlia che domenica fa la sua prima comunione, stamattina ho realizzato questa ghirlandina da appendere alla porta di casa per quel giorno così importante. La bambola, con i suoi capelli riccioletti e gli occhi neri le somiglia anche un po'.
venerdì 29 maggio 2009
Sacchettini portalavanda!
In attesa che la lavanda sia pronta per essere colta e seccata, mi sono portata avanti con il lavoro, come si dice, e ho preparato due sacchettini per contenerla.
martedì 26 maggio 2009
giovedì 21 maggio 2009
Quadretti azzurri
Giorni fa, la mia bimba ha avuto la febbre (spero sia l'ultima per quest'anno!) e ho pensato di farle trascorrere in modo creativo la mattinata.
Le ho messo davanti due quadretti, un pennello e della pittura in un piatto di plastica e le ho lasciato carta bianca... ehm cornice bianca.
Le ho messo davanti due quadretti, un pennello e della pittura in un piatto di plastica e le ho lasciato carta bianca... ehm cornice bianca.
giovedì 14 maggio 2009
Un anno di emozioni

Il mio blog compie un anno!
E' stato un anno divertente ed emozionante. Ho ricevuto stimoli ed ispirazioni, ho imparato tante cose e ho conosciuto persone fantastiche. Ho scoperto che dietro alle foto, alle parole ci sono donne straordinarie, nella loro creatività e bravura ma soprattutto nella loro anima. Ho scoperto che questo non è un mondo finto, irreale, come si potrebbe pensare. E' tutto vero: i sentimenti che trapelano dai post, le confessioni che sentiamo di farci, l'ammirazione che proviamo l'una per l'altra. Tra di voi ci sono persone meravigliose, sensibili, delicate, che io sento amiche. L'amicizia può assumere forme diverse e nascere nei più disparati modi. Io prima di un anno fa non avrei mai detto che internet poteva essere uno di essi.
Grazie per un anno di emozioni!
Carmen
lunedì 11 maggio 2009
Maggio a casa mia
Maggio a casa mia è luce e caldo che entra dalle finestre, fiori sui balconi, bianco, tanto bianco ovunque e una gran voglia di fare.


venerdì 1 maggio 2009
Mi piego, ma non mi spezzo!
Sto male! L'allergia non mi dà tregua e mi rallenta in tutto.
Ho gli occhi sempre in fiamme e, per via degli antistaminici, una stanchezza e una sonnolenza opprimenti. Non so più da quanto tempo non respiro più normalmente e neanche io riconosco più la mia voce. Perciò ricamo poco e non riesco neanche a stare dietro al blog. Stamattina, però mi sono ripromessa di passare almeno dai vostri blog, per salutarvi... poi mi avete dato la carica di energia necessaria per fare questo post...
...con il quale vi mostro i lavoretti in cantiere in questo momento.
E che maggio sia per tutte voi un mese dolcissimo e pieno di cose belle!
Carmen
giovedì 23 aprile 2009
FINITE!
Finalmente anche quest'anno, le pulizie di primavera sono FINITE!
Ho messo sotto sopra tutta la casa, una fatica che non vi dico, con i sintomi dell'allergia a mille... Sono esausta... ma felice!
Ho colto l'occasione per creare qualche nuovo angolino piacevole. Come questo appendino, comprato al mercato per un euro, dipinto di bianco e decoupato con foglie di edera, al quale ho appeso qualche grembiule, per dare un tocco in più alla mia già pienissima cucina.

Carmen
lunedì 20 aprile 2009
La borsa fiorita
Come un prato in primavera, i fiori sbocciano sulla borsa e teneri insettini arrivano a portare colore e allegria.

domenica 12 aprile 2009
Gesù è risorto!
Egli ha vinto sulla morte! Dopo questa settimana di passione, rifiorisce la speranza. Rimarranno ferite enormi e ricordi terribili. Ma si deve ricominciare!
In qualche modo, anche se con meno entusiasmo degli altri anni, ho cercato di ricreare in casa l'atmosfera pasquale. I bimbi hanno fatto con me queste etichette, cartoline... o come dir si voglia, da portare ai nonni e agli zii per augurare una buona Pasqua.
martedì 7 aprile 2009
Nel cuore della notte...
...la terra ha tremato. Vite stroncate, famiglie distrutte, case sbriciolate!
E' una storia che conosco. Una storia che molti italiani, dal nord al sud, conoscono. Nei miei ricordi di bambina, sono ancora vivissimi i pianti, le urla, la disperazione che il terremoto dell'ottanta ha portato alla mia terra. L'angoscia e la paura per qualcosa che non conoscevo, il senso di impotenza che leggevo negli occhi del mio papà e lo sguardo perso nel vuoto di mia madre, che solo dopo mesi si è ripresa dallo spavento. Il terrore di rientrare nelle nostre case e sì che era necessario: le coperte, le medicine, le scarpe, qualche giubbino... I racconti che, sera dopo sera, diventavano più spaventosi, in quelle aule di scuola, in cui si divideva tutto e ci si aiutava come meglio si poteva... L'angoscia che prendeva tutti quando si faceva sera... I miei stivaletti rossi e quelli blu di mio fratello allineati vicino al muro, pronti per essere infilati in caso si dovesse uscire per una scossa di assestamento più forte delle altre...
giovedì 2 aprile 2009
Primavera in casa e in tavola!
Contadinelle alle prese con un agnellino, nel verde della campagna e in una cornice di candidi gigli, su questa scatola a decoupage, dal sapore molto pasquale.
giovedì 26 marzo 2009
lunedì 23 marzo 2009
Una anomala febbre del sabato sera!
Cronaca di un sabato sera trascorso in casa, al caldo, in pigiama...
Noioso? Certo che no! Soprattutto se hai una certa idea che ti frulla per la testa e durante la settimana non ci sarebbe tempo per attuarla. L'idea era dare un tocco primaverile e colorato al salone. Quindi è nato questo angolino, che mi piace proprio tanto e con il quale partecipo al concorso di Giuliana "Il mio angolo preferito".
Etichette:
cucito,
la mia casa,
ricamo classico,
uncinetto
venerdì 20 marzo 2009
Vita da principesse!
Mia figlia è una vera principessina: ama il rosa e i colori delicati, le piace circondarsi di fatine, ballerine e angioletti, mette il lucidalabbra e il profumo prima di uscire, abbina mollettine, cerchietti, fiocchetti, collanine e anellini...

...Poi fa giochi da maschiaccio e dopo pochi minuti, ha le scarpe sciolte, il pantalone che casca, il capelli da pazza, macchie come medaglie dappertutto...
Ma a me piace proprio così, la mia principessina combinaguai!
Carmen
Iscriviti a:
Post (Atom)