È quel momento dell'anno, è Natale. Tutto è diverso quest'anno ma le luci dell'albero e del presepe, il profumo dei dolci natalizi in casa sono quelli di sempre. Questo è il potere delle tradizioni, ci tengono ancorati alle nostre radici anche in mezzo alle tempeste più spaventose, ci rassicurano e ci fanno sentire a casa. Una tradizione natalizia molto sentita dalle mie parti, in tutte le famiglie, è la preparazione di questi dolcetti squisiti.
Le pasticelle sono dolci tipici della tradizione natalizia campana, soprattutto del Cilento. Una sfoglia croccante racchiude un ripieno di castagne e cioccolato, che profuma di cannella, caffè e mandarino. Oggi ve ne offro idealmente una insieme ai miei più cari auguri di un sereno Natale. Il papa qualche giorno fa ha detto che il consumismo ci aveva sequestrato il Natale. Abbiamo l'opportunità di vivere una festa più sobria, più incentrata sull'essenziale, meno dispersiva, meno confusionaria. Che sia un Natale di amore e luce!
Hai proprio ragione Carmen, quest'anno abbiamo l'opportunità di cercare il significato più profondo di queste feste. E non è cosa da poco! Un abbraccio e un sereno Natale anche a te!
RispondiEliminaChe buoni che devono essere quei dolci !!!!Che sia un Natale di amore e luce anche per te. Ciao.
RispondiEliminasembrano deliziosi, auguri per un sereno Natale Lory
RispondiElimina...Carmen, allora auguri dolci! Buoni giorni di festa!
RispondiEliminaChe buoni,buone feste
RispondiEliminaGrazie cara Carmen, di aver condiviso questi dolcetti con noi.
RispondiEliminaAncora tanti auguri di Buon Natale
Susanna
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina