venerdì 3 luglio 2020

Spilla di margheritine

Buongiorno e ben ritrovate! Non si sa come, ma siamo arrivati a luglio. Il tempo non mi è sembrato mai volare così veloce. Sarà l'età che avanza!
Nei momenti di relax mi piace creare fiorellini all'uncinetto, senza uno schema e senza nessuna chiara idea del risultato. Semplicemente seguo l'istinto. Poi li conservo per applicazioni, chiudipacco, ecc.
Alcune sono diventate spille, per magliette, camicie o anche per borse in paglia. Realizzarle è semplicissimo.






Queste margherite in particolare hanno al centro un cerchietto realizzato con maglie basse e poi intorno tanti petali fatti a partire dalla catenella e poi da punti che diventano mano a mano più alti e poi di nuovo bassi. Ho fatto poi delle foglioline che partono anch'esse da un cerchio di maglie basse e ho cercato di dare loro una forma ondeggiante. A questo punto non serve altro se non un rettangolino o meglio un ovale di feltro e una spilla (si trovano in merceria), oltre che l'immancabile colla a caldo.  








Buon fine settimana, gente!
Carmen

8 commenti:

  1. Ma sono proprio molto carine, mi piacerebbe riuscire a realizzarle, ma dubito di riuscirci. Complimenti a te. Buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Che carine quelle margheritine !! Stanno benissimo sia sulla camicetta bianca che sulla borsa di paglia. Portano un tocco di estate !! Saluti.

    RispondiElimina
  3. Bellissime le margheritine ad uncinetto, sono sicuramente decorative ed estive.

    RispondiElimina
  4. Una spilla veramente carinissima e anche molto versatile. Hai molto talento e fai bene a non sprecarlo e non parlo solo del lavoro all'uncinetto per il quale io sono veramente negata per esempio, ma anche della fantasia nel creare queste piccole meraviglie.

    RispondiElimina
  5. Ma che dire?!
    Sei bravissima amica mia, hai saputo impreziosire quella borsa di paglia in maniera speciale...
    Se dovessi metterla in vendita, sarei la prima ad acquistarla, giuro!
    un bacio immenso

    RispondiElimina
  6. Carmen le tue margheritine sono incantevoli!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  7. un'idea carinissima e versatile!!!!un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  8. Le margherite sono bellissime, semplici ma di grande effetto! E complimenti anche per le tue foto, delicate e curate nei particolari! Che belle atmosfere sai creare!

    RispondiElimina