mercoledì 11 ottobre 2017

Cucina: pasta zucchine e uova

Questa è una delle ricette del cuore, un primo che mi preparava spesso la mia mamma, buono come solo i piatti delle mamme sanno essere. Lo rifaccio volentieri anche perché il solo profumo mi fa gioire. Poi è una ricettina veloce e piace a tutti, perché ha un sapore molto delicato. 





 Ingredienti per 4 persone:
3 zucchine
2-3 cucchiai di passata di pomodoro
2 tuorli 
cipolla
250 gr di pasta
sale  pepe e parmigiano qb






Soffriggere in una padella la cipolla tritata e aggiungervi le zucchine tagliate a rondelle. Lasciarle dorare appena, poi unire la passata di pomodoro e salare. Far insaporire per qualche minuto, coprendo. A parte fare una cremina con i tuorli (volendo anche un pizzico di pepe e del formaggio grattugiato) e versarla sulle zucchine. Allungare con qualche mestolo d'acqua e cuocere per una decina di minuti. Lessare la pasta, ovviamente al dente (mia mamma buttava le penne rigate e io replico, ma ci stanno benissimo anche altri formati). Saltare la pasta in padella con il sugo e del basilico spezzettato. 



Pochi ingredienti, semplici e freschi, per una pasta da leccarsi i baffi. Spero di avervi ispirato e se vi capita di rifare questa pasta, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se vi è piaciuta. A presto!
Carmen

5 commenti:

  1. Hola carmen querida ,, muhhhhh que cosa mas rica y deliciosa,,, en Italia he comido las mejores pastas del mundo ,mm se ve muy apetecible,, que tengas un lindo dia amiga

    RispondiElimina
  2. Hola Angelica, gracias por sus amables comentarios. Intenta hacer esta pasta y dejame saber comìo es. Besos querida!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la ricetta! Sicuramente da provare, sembra davvero appetitoso! :)
    A presto!!

    RispondiElimina
  4. Buonissima, è quasi una "carbonara" vegetariana!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. molto invitante, grazie per la ricetta, ciao :)

    RispondiElimina