Questa è una delle ricette del cuore, un primo che mi preparava spesso la mia mamma, buono come solo i piatti delle mamme sanno essere. Lo rifaccio volentieri anche perché il solo profumo mi fa gioire. Poi è una ricettina veloce e piace a tutti, perché ha un sapore molto delicato.
Ingredienti per 4 persone:
3 zucchine
2-3 cucchiai di passata di pomodoro
2 tuorli
cipolla
250 gr di pasta
sale pepe e parmigiano qb
Soffriggere in una padella la cipolla tritata e aggiungervi le zucchine tagliate a rondelle. Lasciarle dorare appena, poi unire la passata di pomodoro e salare. Far insaporire per qualche minuto, coprendo. A parte fare una cremina con i tuorli (volendo anche un pizzico di pepe e del formaggio grattugiato) e versarla sulle zucchine. Allungare con qualche mestolo d'acqua e cuocere per una decina di minuti. Lessare la pasta, ovviamente al dente (mia mamma buttava le penne rigate e io replico, ma ci stanno benissimo anche altri formati). Saltare la pasta in padella con il sugo e del basilico spezzettato.
Pochi ingredienti, semplici e freschi, per una pasta da leccarsi i baffi. Spero di avervi ispirato e se vi capita di rifare questa pasta, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se vi è piaciuta. A presto!
Carmen
Hola carmen querida ,, muhhhhh que cosa mas rica y deliciosa,,, en Italia he comido las mejores pastas del mundo ,mm se ve muy apetecible,, que tengas un lindo dia amiga
RispondiEliminaHola Angelica, gracias por sus amables comentarios. Intenta hacer esta pasta y dejame saber comìo es. Besos querida!
RispondiEliminaGrazie per la ricetta! Sicuramente da provare, sembra davvero appetitoso! :)
RispondiEliminaA presto!!
Buonissima, è quasi una "carbonara" vegetariana!
RispondiEliminaBuona giornata
molto invitante, grazie per la ricetta, ciao :)
RispondiElimina