venerdì 13 dicembre 2013

Morbida calda e anche chic

Ciao a tutti e buon venerdì. Un'altra settimana è  volata e in men che non si dica sarà Natale. Io ne sto pregustando l'atmosfera già da un pezzo. Mi mancano ancora praticamente tutti i regali, ma sono stranamente serena, almeno per il momento, come avvolta in un alone di beatitudine e di incoscienza al tempo stesso. 
Vi ricordate la coperta granny che ho mostrato qualche post fa? Una sera mentre crochettavo le ultime piastrelle per completarla, ero sul divano e avevo addosso un plaid IKEA, non so se avete presente, quello con le frange e i forellini... beh, ho guardato quei forellini e il gomitolo di lana bianca che avevo in mano e, accantonate in un lampo le piastrelle, mi è venuta l'idea di fare un orlo al plaid. Il risultato mi piace da impazzire e credo che possa essere una soluzione carina per personalizzare un regalo.




Le foto dei vari passaggi le ho scattate la sera stessa con il telefono, quindi non sono proprio il massimo. Tanto per cominciare ho tagliato le frange e a questo punto, se uno non è precipitoso come me, credo sarebbe corretto, ma non indispensabile,  fare un leggero zigzag. Ai forellini ho attaccato una catenella, con qualche punto basso e su questa al giro successivo ho fatto degli archi. Ho riempito un arco sì e uno no, con cinque gruppetti di tre maglie alte chiuse insieme e separate da tre catenelle. Agli ultimi due giri ancora degli archetti. 





Un grande abbraccio e buon fine settimana! Io sarò alle prese con grandi manovre in cucina e riordino del garage. 
Carmen

6 commenti:

  1. una bellissima idea..complimenti e buon natale

    RispondiElimina
  2. Das ist ja eine tolle Idee
    Liebe Grüße Karo

    RispondiElimina
  3. ma dai...ha cambiato faccia completamente! Tu sei geniale amica mia!
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Hai reso preziosissimo un semplicissimo plaid...a volte basta poco e il pizzo che hai realizzato a molto bello, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Ciaooo ma è bellissimo il nuovo look del tuo plaid!!brava!!

    RispondiElimina