Ciao a tutte! So che le nostre case sono già decorate e magari questo progetto ormai non è più "sul pezzo", ma non potevo non mostrarvelo. Tanto più che vi avevo anticipato qualche dettaglio in un post precedente ed eravate curiose.
Ho sempre un po' snobbato quei tappetini-gonnelline che servono a coprire i piedi dell'albero di Natale e i vari fili, anche perché nel giro di qualche giorno la base dell'albero si riempe di panettoni, regali e quant'altro, che nascondono quello che c'è da nascondere. Quest'anno ero alla ricerca di un regalo originale per mia cugina e mi è venuta questa idea di cucirne una, shabby naturalmente. Alla fine mi è piaciuta così tanto che l'ho fatta anche per me.
Questa della foto di sotto è proprio la mia, che fa capolino tra i rami. Ora che non ci sono più i pacchetti si nota un po' di più, ma ho comunque dovuto sdraiarmi sotto l'albero per fotografarla.
Ho cominciato con il tagliare un semicerchio da una stoffa piegata a metà (con il mio compasso "manuale"). Al centro di questo cerchio ne ho tagliato un altro piccolo (ho seguito i contorni di un piattino) e ho realizzato un'apertura.
Poi ho tagliato una lunga striscia di tessuto e con quella ho fatto una rouche tutta intorno al cerchio. Infine sul retro ho cucito delle fettucce.
Li ho personalizzati con le iniziali delle nostre famiglie ricamate a punto pieno e circondate da una corona di vischio. Le bacche sono in filo d'argento.
Dolce notte!
Carmen
molto elegante e raffinato....glo
RispondiEliminaDevo dire che anch'io non li amo molto..infatti non ne ho mai messo uno non solo perchè poi arrivano i regali a coprirlo ma proprio perchè non ne vedevo mai di davvero carini.. il tuo è assolutamente unico!Chic ed elegante!
RispondiEliminaBacioni e ancora buone feste!!
Wow é bellissimo e che sciccheria le iniziali di famiglia! E ccomplimenti per la cena di Natale, fantastica!
RispondiEliminaUna "gonnellina" molto chic, davvero una bellissima idea, complimenti!!
RispondiEliminaBuona settimana e Buon Anno!!
Carmen
Una gonnellina molto fine ed elegante per vestire a festa anche l'albero!!Il ricamo impeccabile bravissima!!
RispondiEliminaDavvero romantico e raffinato questo gonnellino per l'albero :)
RispondiEliminaTanti auguri per un 2014 creativo e sfavillante!
bellissimo!!!! buon anno Lory
RispondiEliminaBellissima questa "copertina" : un ottima idea per il prossimo anno.
RispondiEliminaBuon 2014!
Mery