martedì 7 gennaio 2014

L'anno che verrà

Buon 2014! Ufficialmente l'anno comincia oggi con la fine delle feste, la riapertura delle scuole e il ritorno alla normalità. Non ho scritto molto durante queste feste. Sono stati dei giorni molto piacevoli, rilassanti e divertenti. Ieri sera nel riporre gli addobbi  provavo una grande malinconia, per non parlare dei miei ragazzi che preparavano i loro zaini come se fossero dovuti andare al fronte. Così anche per superare quel momento di nostalgia che ci aveva preso, ho dato loro in mano dei foglietti e una penna e gli ho chiesto di mettere nero su bianco i loro propositi per l'anno nuovo. E sì, è il momento di sognare. Una nuova avventura comincia!

Ad ognuno il suo barattolo, a contenere i desideri, le aspettative, i proponimenti... i sogni. E per rendere tutto un po' magico, ho messo dei glitter sul fondo. Abbiamo richiuso i barattoli, li abbiamo agitati e i glitter si sono appiccicati sulle pareti. 

Ora non ci resta che rimboccarci le maniche e metterci a lavoro per realizzare i nostri sogni. Ed è quello che auguro a voi tutti. 






Dolce notte!
Carmen

8 commenti:

  1. Ma che bella idea !!! Scaccia la malinconia e invita a darsi da fare x realizzare i propri desideri!!!
    ah, bellissima la copertina del tuo albero e chiarissime le spiegazioni !!!
    Buon inizio anno ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono arrivata al tuo blog tramite quello della Red. Complimenti! È bellissimo e tu hai gran gusto.
    A presto.
    Elisa

    RispondiElimina
  3. sei una mamma attenta e fantasiosa sicuramente hai regalato ai tui figli non solo la possibilità di sognare ma anche la programmazione per arrivare ai sogni
    complimenti
    silvana

    RispondiElimina
  4. Ciao Carmen, che i vostri sogni si realizzino, buon 2014 !!

    RispondiElimina
  5. un'idea deliziosa, ricca di amore e dolcezza.
    Mi piace! ♡
    ciao
    Erica

    RispondiElimina
  6. Ciaooo come sempre le tue idee hanno un tocco in più un tocco magico dei vostri barattolini!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che idea carina, mi piace!! Devo provare a farglielo fare anche io

    RispondiElimina