mercoledì 23 ottobre 2013

Case da sogno

Buon mercoledì! Qui è una splendida giornata di sole. Se anche stamattina non avessi avuto un sacco di cose da fare, mi sarebbe piaciuto fare una passeggiata all’aria aperta. Ultimamente il tempo non mi basta mai! La mattina ho sempre mille impegni, commissioni e faccende da sbrigare, di pomeriggio mi divido tra il lavoro e i figli… insomma, credetemi, siamo solo ad ottobre e io avrei già bisogno di una vacanza, di staccare la spina e rilassarmi un po’. Beh, la settimana prossima le scuole resteranno chiuse per qualche giorno e penso proprio che potrei inventarmi qualcosa.

Chi di voi ieri sera ha visto in tv “Tutto può succedere”, il film con Jack Nicholson e Diane Keaton? Io lo amo quel film e lo amo soprattutto per il set, una casa stupenda negli Hampton, affacciata sull’oceano. Ogni ambientazione è perfetta, ogni angolo è un’ispirazione. I colori delicati, i fiori, le candele, le conchiglie, le pietre bianche che Erica ama raccogliere sulla spiaggia, la piattaia nella sala da pranzo, le finestre, le librerie, la scrivania di Erica di fronte all’oceano, la cucina… proprio una casa da sogno.

Questa  è l’unica immagine che ho trovato dell’ingresso e non si vede granché: su un mobile di legno rossiccio, delicati portacandele in vetro trasparente e poi conchiglie, pietre, sabbia, tutto nei toni neutri e naturali del bianco.

erica-entry

Questo invece è il salone con questi divani così delicati e tanti tavolini che creano angoli raffinati e suggestivi.Somethings-Gotta-Give-7liv-rm-storm06Somethings-Gotta-Give-Movie-HouseThe-Living-RoomLa camera da letto di Erica poi è meravigliosa. Ampie finestre, tende e divani nei toni neutri, le ortensie all’esterno, il caminetto, anche qui mille candele e ceri e un tavolino shabby che mi fa morire.somethingsgottagive_thumb[1]sgtg11Somethings-Gotta-Give-6E infine la sala da pranzo: il tavolo rotondo, le poltroncine rivestite e quella stupenda piattaia.5Somethings-Gotta-Give-eating-in-the-dining-room

Una casa da Oscar, non c’è che dire, raffinata, elegante, leggera, sobria. Un sogno!

Baci e buon pranzo a tutti! Io corro a prendere mio a scuola! Corroooooo!

Carmen

6 commenti:

La Donna della Domenica ha detto...

Eh si, proprio un sogno.
Da me durerebbe 5 minuti ^__^

Dada Crea ha detto...

Anche a me piace molto questo film, e la casa mi ha fatto innamorare a prima vista. Ma come ha scritto Sabrina nel commento precedente, qui durerebbe zero :-(

gabri ha detto...

Ciaooo che dire una casa da sogno...anche il film mi è piaciuto molto!!bacioni!!

lory ha detto...

bellissimo film e bellissima casa!!!!! un bacione Lory

Simo ha detto...

che bella casa..................

Giovanna ha detto...

Anch'io avrei bisogno di una vacanza, e quella casa, si, sarebbe perfetta!
Un bacio