Forse non va più tanto di moda, ma vi ricordate quello che noi bloggers un po' di tempo fa chiamavamo riciclo creativo? Non il costruire oggetti partendo da meriale comprato apposta per lo scopo -come invece si vede spesso oggi- ma proprio l'arte di riciclare oggetti già presenti in casa che altrimenti sarebbero finiti nell'immondizia e trasformarli in qualcosa di utile che a questo punto risparmiamo di comprare. Io continuo ad esserne appassionata, perché premette di dare sfogo alla creatività e personalizzare l'oggetto secondo le proprie esigenze e i propri gusti.
Riordinando cassetti, mi sono imbattuta in queste scatole di smartphone che ormai potevano essere buttate. Ad accendere la lampadina sono stati innanzitutto il colore e le dimensioni che erano uguali per tutte le scatole ma soprattutto quei piccoli scomparti che hanno all'interno per raccogliere fili, cuffie, ecc. Non so voi ma io di contenitori per gioielli e bijoux non ne ho mai abbastanza.
In una mattinata di pioggia furiosa in cui stentava a fare giorno, questo piccolo progetto mi ha aiutata a evadere per un po' dalle preoccupazioni che in questi giorni purtroppo hanno ripreso ad assalirci.
Sono partita dalle scatole e ho cominciato ad incollarle dando loro la forma che più mi sembrava adatta al cassetto che avrebbe ospitato l'organizer. Con il cartoncino dell'interno, ho realizzato dei parallelepipedi con tre facce e con della stoffa in maglina ho fatto dei rotolini che ho incollato dentro. Li ho disposti in una delle scatole per farne dei raccoglitori per orecchini.
Carmen sei proprio una ragazza...vulcanica! Hai creato un qualcosa di bello e molto utile.
RispondiEliminaComplimenti davvero.
Un abbraccio e buona domenica
Susanna
Buona domenica a te, Susanna!
RispondiEliminaBrava ! Sei riuscita benissimo a riutilizzare le vecchie scatolette. Buona domenica.
RispondiEliminaBuona domenica, Mirtillo!
Eliminama che bella idea!! Il riciclo va sempre di moda
RispondiEliminaUn’idea molto bella e sicuramente utile, io faccio lo stesso con tutte le scatole, prima di buttarle cerco di usarle in modo utile
RispondiEliminaMa che forza! Complimenti per la tua creatività, hai saputo dare nuova vita a qs scatoline, bravissima
RispondiElimina