mercoledì 2 settembre 2020

Divanetti in pallet

Vabbene che è settembre, che l'aria si è anche un po' rinfrescata, che le ferie sono finite e che ormai tutti abbiamo più o meno ripreso i ritmi precedenti, ma le serate in terrazza sono ancora molto gradite e poi io non potevo aspettare l'estate prossima per condividere con voi questo progetto mio e di mio marito per la nostra terrazza. 
Divanetti in pallet, un lavoro non troppo impegnativo per un risultato secondo me molto carino. 




Ovviamente abbiamo innanzitutto reperito dei pallet della stessa misura. Ne occorrono tre per ogni divanetto: due sovrapposti per la seduta e uno tagliato a metà per lo schienale.
Abbiamo cominciato scartavetrando il legno e lisciando ogni superficie. Poi li abbiamo verniciati con  pittura all'acqua bianca.
Appena asciutti, mio marito li ha fissati con viti lunghe e staffe.
Io invece mi sono occupata del rivestimento. Ho ordinato dei materassini in spugna e ho comprato della stoffa per tendaggi (perché fosse resistente al sole). Ho cucito per ogni materassino una sacca aperta su un lato lungo e per la chiusura ho cucito dei laccetti. Mi è sembrato il modo più pratico di avere dei rivestimenti facilmente rimovibili e lavabili. Per fissare il materassino allo schienale, ho messo un altro laccetto sul dietro.






Et voilà, qualche giorno di lavoro tutti insieme, qualche segno di pittura sul pavimento che rimuoverò appena possibile e tante serate da trascorrere al fresco su un comodo divano con la soddisfazione di averlo fatto interamente a mano. 


Carmen



17 commenti:

  1. Carmen carissima, certo che tu e il tuo consorte non avete nulla da invidiare allo staff di "Divani & Divani" per la grande professionalità e creatività! Siete stati B-R-A-V-I-S-S-I-M-I! Complimenti davvero, avete fatto un salottino accogliente, elegante e geniale.
    Ti mando un abbraccio e buon settembre
    Susanna

    RispondiElimina
  2. I divani sono venuti benissimo e vi invidio un pò quel bel terrazzo e il panorama sui monti !! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirty, e hai ragione riguardo al panorama, è davvero bello!
      Un bacio

      Elimina
  3. Molto, molto belli, sono davvero splendidi, se riuscissi a realizzarne uno anch’io!
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa, è più facile di quanto possa apparire, sai.
      Ti mando un abbraccio

      Elimina
  4. ...ohh, in weiß sind sie einfach traumhaft schön, da wünsch ich dir noch viele warme Sonnenstunden !

    LOVE

    Gabi

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Carmen! Super brava!!!! Ottimo lavoro!!!!!!!!!!!! Buon settembre! ;)

    RispondiElimina
  7. che meraviglia Carmen! Mi piace la scelta dei colori

    RispondiElimina
  8. Siete stati bravissimi! Anche a me piace la scelta dei colori! Davvero un bel risultato! Ancora bravi!

    RispondiElimina
  9. Complimenti,divanetti molto belli.Bravi...

    RispondiElimina
  10. Che spettacolo Carmen! Hai realizzato un bellissimo luogo di relax.
    Qualche anno fa mi sono fatta fare da mio marito un mobiletto da mettere in camera per la televisione utilizzando un pancale di legno ed è venuto proprio come lo volevo

    RispondiElimina