mercoledì 16 ottobre 2019

Fall decor

Buongiorno, ragazze! E' vero che decorare la casa per l'autunno è quanto di più facile perché anche un semplice ramo di foglie secche fa subito la giusta atmosfera. Ma come ogni anno ho conservato un po' di idee nella mia bacheca Pinterest, che intendo realizzare nel (sempre troppo poco, sigh!) tempo libero e mi fa piacere condividerle con voi.



Cesti contenenti zucche, foglie secche e spighe di grano che arricchiscono con stile angoli della nostra casa. Questo della foto è bellissimo e mi sembra anche molto semplice da riprodurre: addirittura il cestino potrebbe tranquillamente essere un secchio rivestito con dello spago e le zucche sono fatte di stoffa. 

fonte: craftberrybush

Centrotavola di legno che richiamano i colori dell'autunno. Mi piace moltissimo questa foglia realizzata con i legnetti che si raccolgono sulla spiaggia  e che diventa un piatto, un vassoio, uno svuotatasche di grande effetto. 

fonte: homelysmart

Le ghirlande in autunno la fanno da padrone. Queste carinissime della foto di sotto, realizzate con i telai da ricamo e tante piccole decorazioni autunnali mi fanno impazzire. Sono bellissime! 

fonte: lollyjane

E rimanendo in tema di telai, con il ricamo in questo periodo c'è veramente da sbizzarrirsi. Cominciano le serate lunghe sul divano davanti a un buon film e con un tisana fumante accanto. Io se visualizzo questa scena, non posso non vedermi con in mano qualcosa da ricamare. 

Fonte: my owl barn

E credo proprio che, a proposito di ricamo e serate sul divano, sia arrivato per me il momento di rispolverare il caro vecchio punto croce. Stamattina, ho dato una sbirciatina alle mie riviste e ho trovato cose davvero carine.


Vi saluto e vi auguro una bella giornata! A presto!
Carmen

8 commenti:

  1. Tutto meraviglioso, profumo e sapore di casa. Complimenti:)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'altra parte l'autunno ci riporta ad una dimensione più casalinga, dopo le uscite estive. E ti dico la verità, Sinforosa, mi mancava un po' questa intimità!

      Elimina
  2. Risposte
    1. In realtà, non ho mai smesso. Solo mi sono accorta che ultimamente preferisco il ricamo classico. Ma le crocette sono sempre il primo amore!

      Elimina
  3. Belli questi spunti autunnali, non vedo l’ora di vedere cosa ricamerai

    RispondiElimina
  4. Cara Carmen, con grande gioia torno a far visita al tuo blog, sempre ricco di stimoli!
    Che belli spunti per arredare casa in autunno e vedo delle xxx proprio invitanti.
    Dai allora aspettiamo la produzione che ne verrà fuori.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Susanna, grazie di essere passata. Un bacio!

      Elimina
  5. Quante meraviglie in questo tuo blog... Le castagne, le ricette e i ricami... Continuo a sbirciare... Ma dimmi di dove sei?

    Lolly

    RispondiElimina