mercoledì 4 luglio 2018

Home decor: cuscini ricamati

Salve a tutti! E' sera e ho appena terminato il mio workout. Ma prima della doccia, riprendo fiato e vi mostro uno dei miei ultimi lavori. Vi ricordate che tempo fa vi ho parlato del mio progetto di ricamare delle foglie di monstera? Ecco a cosa pensavo: dei cuscini per due sedie nel corridoio. 
A fine maggio ho fatto pitturare alcune stanze, tra cui appunto il corridoio. Ho tolto un tortora abbastanza caldo che avevamo da qualche anno e ho optato per una tonalità molto chiara, molto vicina al bianco, una specie di color perla che adoro. E ho immaginato che questi cuscini potessero essere adatti a questo ambiente che volevo più luminoso e fresco, soprattutto per l'estate. 
Delle semplici foglie ricamate con punto indietro e punto erba in varie tonalità di verde. Per i quadri alla parete, ho disegnato due scorci del mio paese che amo particolarmente e ho scelto delle cornici sottili dorate. 













Finalmente ha rinfrescato dopo una giornata caldissima. I ragazzi sono usciti per un passeggiata serale e la casa è fresca e silenziosa. Io ora vado a fare una bella doccia e ad infilarmi nel pigiama. 
A presto e grazie di essere passati!
Carmen

16 commenti:

  1. Liebe Carmen,
    wie cool --- how cool ?!!!!!!!!!
    I love them, and think I have to do one or two aswell !!!
    Bye,
    chiao
    Gabi

    RispondiElimina
  2. Elegantissimi e ben realizzati!! Complimenti, chissà come stanno bene

    😘
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio, effettivamente devo dire che l’effetto che fanno mi piace un sacco!

      Elimina
  3. Molto belli i tuoi cuscini. Mi piace il disegno essenziale e la delicatezza del ricamo che insieme invitano al relax. Bella la tua ricerca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Pia. Ultimamente, mi piacciono questi ricami semplici, lineari e, come dici tu, essenziali. Sono alla ricerca della leggerezza e della semplicità, in casa ma ora che ci penso in tutta la mia quotidianità.
      Grazie di essere passata!

      Elimina
  4. Solo i cuscini danno l'idea di freschezza, quindi il tuo obiettivo direi che è stato raggiunto

    RispondiElimina
  5. belli...mi piacciono con questo ricamo stilizzato...eleganti e freschi....anch'io in questo periodo mi sono dedicata a rinnovare la sala con stoffe nuove....ogni tanto ci vuole un pò di cambiamento....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le stoffe arredano tanto: basta cambiare una tenda o il rivestimento a un paio di cuscini e già si respira un’aria di novità.

      Elimina
  6. Mi piace molto questo cambiamento, hai studiato tutto nei dettagli, ti faccio tanti complimenti per il gusto raffinato nell'arredare della parete.
    Bravissima per il ricamo e i dipinti.

    RispondiElimina
  7. Sei stata bravissima. Il ricamo dona un senso di freschezza. Molto bello il colore delle pareti e mi piace molto il tuo arredamento di estrema eleganza
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono molto questi punti di ricamo perché sono semplici ma l'effetto è bellissimo! I cuscini son venuti una meraviglia!

    RispondiElimina
  9. Alessandra, Federica e Very grazie di cuore! Baci

    RispondiElimina