venerdì 2 febbraio 2018

Bellezza: crema antirughe

Buon giorno e ben ritrovate! Oggi vi parlo di una piccola scoperta. So di arrivare tardi perché di questa crema si parla e bene già da diversi anni. Specialmente da quando uno studio del 2014 di Altroconsumo  l'ha eletta crema antirughe migliore, comparando 15 tra le creme antirughe più diffuse con un prezzo al di sotto delle 50 euro. Ha stravinto anche nella classifica stilata dall'OCU, Organizzazione dei Consumatori e degli Utenti spagnola, su 17 creme viso idratanti, anche di marche molto blasonate. 
E' la crema antirughe Q10 della Cien con fattore di protezione 15. Una crema da discount quindi, che costa appena tre euro. Efficace grazie alla presenza del coenzima Q10, dell'acido ialuronico e della vitamina E. 

Q10  è una molecola normalmente presente nelle nostre cellule che ha proprietà antiossidanti. Negli INCI compare sotto il nome di Ubiquinone.

Acido Ialuronico (Sodium Hyaluronate) è un componente fondamentale dei nostri tessuti connettivi, che dà alla pelle elasticità e compattezza.

Vitamina E (Tocopheryl Acetate) ha un'elevata azione antiossidante in quanto contrasta  i radicali liberi.




Io uso da tempo le creme Cien, per il viso, le mani, il contorno occhi.  Questa crema l'avevo notata sullo scaffale, ma non mi aveva convinto per la presenza nell'INCI di prodotti come il Dimethicone e il Disodium EDTA. C'è da dire che difficilmente la formulazione delle creme antirughe da supermercato è totalmente  verde. Per cui mi sono decisa a provarla. E sono assolutamente entusiasta!
Ho una pelle secca e questa crema la idrata a fondo, regalandomi la sensazione di idratazione ed elasticità che cercavo. La usa da poco più di una settimana e posso già dire di sentire la pelle del viso più tonica. Fortunatamente non ho ancora grandi rughe, ma ho notato un pelle più liscia e distesa. Ha una consistenza corposa, ma si stende facilmente e si assorbe rapidamente. E' ottima come base trucco, anche in virtù del fatto che ha un nuovo fattore di protezione, che è passato da 4 a 15.  Insomma io la promuovo a pieni voti,  non posso che condividere con voi questa bella scoperta e consigliarvela. Esiste anche nella versione crema notte, che proverò presto.
Ecco il video di Altroconsumo:



Questa invece è la classifica OCU:
  1. CIEN di Lidl: 2,99 euro
  2. Vichy Aqualia Thermal: 17 euro
  3. Garnier Skins Naturals: 4,89 euro
  4. Nivea idratante giorno SPF15: 5,48 euro
  5. Avene Hydrance: 15,85 euro
  6. La Roche Posay: 11,88 euro
  7. L’Óreal crema idratante: 6,39 euro
  8. Biotherm Aquasource gel: 28,78 euro
  9. Clarins gel: 34,82 euro
  10. Estee Lauder Hydrationist: 31,80 euro
  11. Yves Rocher Hydra Végetal: 8,95 euro
  12. Diadermine: 6,90 euro
  13. Clinique dramatically different moisturizing lotion: 20,94 euro
  14. Eucerin Aqua porin: 14,72 euro
  15. Vitesse Crema idratante: 6,10 euro
  16. Deliplus crema idratante: 4,50 euros
  17. La Mer the moisturizing gel: 225 euro


 Buon fine settimana e a presto!
Carmen


7 commenti:

  1. ma pensa, una crema così economica è la più efficace! Grazie Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Irene, come si dice, poca spesa tanta resa!
      Un bacio

      Elimina
  2. Cosa pensi della crema corpo al cocco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa, intendi il burro corpo? No, non l’ho ancora provato, ma credo che lo farò presto. Tra l’altro adoro il profumo del cocco sulla pelle in estate!

      Elimina
  3. Grazie per il valido suggerimento
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Questa crema non l'ho mai provata, dovrò provvedere! Uso molti prodotti di questo marchio, compreso il contorno occhi e mi trovo benissimo. Ho provato tante creme corpo, anche di marche molto famose, visto che ho la pelle secca e sono stata piacevolmente sorpresa dalla crema corpo Cien, quella idratante, per il modico costo di euro 1.99 e non ha nulla di che invidiare a quelle costose. Lascia la pelle vellutata e si assorbe bene. Ottimi prodotti, davvero. Grazie Carmen per l'info. Paola

    RispondiElimina