Ti distrai un attimo ed è già novembre. Un mese poco amato, perché nel nostro immaginario è triste, buio, freddo. A giudicare dalla splendida giornata di sole di oggi non direi proprio. Però anche se fuori dovesse essere grigio e buio, possiamo sempre portarci l'autunno con i suoi colori caldi e rassicuranti nelle nostre case. All'inizio di ottobre, ho scritto la mia lista delle cose che avrei voluto fare in questo autunno:
fare una passeggiata in un bosco
decorare la casa in tema autunnale
concederci una serata cioccolata calda/serie tv alla settimana
fare il cambio di stagione negli armadi
...
La lista è abbastanza lunga e non sto qui a riportarvela tutta, perché comprende anche cose molto frivole, come la tonalità dello smalto e la cover del telefono. Non a caso però le prime due cose della lista sono scritte in quell'ordine, perché avevo già previsto che durante la mia passeggiata, che in realtà sono state più di una, avrei cercato del materiale per addobbare casa: foglie, ricci, bacche, ramoscelli...
Soprattutto la cucina, mi piace che parli sempre della stagione che stiamo vivendo. Sul tavolo un cesto o un vassoio, con all'interno ricci, bacche, castagne, foglie secche e anche una piantina di erica. In realtà questo della foto non è neanche un vassoio, ma un tagliere, di quelli con la grata per raccogliere le briciole. Ho tolto la grata e l'ho semplicemente messa al di sotto del tagliere, nel suo incavo, in modo che facesse da piedini e da rialzo.
Carmen
Ohh, Herbst von seiner schönsten Seite nach drinnen geholt, gefällt mir richtig gut !
RispondiEliminaGanz ganz liebe Grüße zum Wochenende
Gabi
Stupende tutte le decorazioni autunnali... danno un tocco in più
RispondiEliminaLe tue decorazioni autunnali sono meravigliose e denotano la tua eleganza e buon gusto
RispondiEliminaBacioni Alessandra
Lindo, um verdadeiro encanto. Adorei. Felicidades. Cumprimentos.
RispondiElimina