Buon mercoledì! Qui è una splendida giornata di sole. Se anche stamattina non avessi avuto un sacco di cose da fare, mi sarebbe piaciuto fare una passeggiata all’aria aperta. Ultimamente il tempo non mi basta mai! La mattina ho sempre mille impegni, commissioni e faccende da sbrigare, di pomeriggio mi divido tra il lavoro e i figli… insomma, credetemi, siamo solo ad ottobre e io avrei già bisogno di una vacanza, di staccare la spina e rilassarmi un po’. Beh, la settimana prossima le scuole resteranno chiuse per qualche giorno e penso proprio che potrei inventarmi qualcosa.
Chi di voi ieri sera ha visto in tv “Tutto può succedere”, il film con Jack Nicholson e Diane Keaton? Io lo amo quel film e lo amo soprattutto per il set, una casa stupenda negli Hampton, affacciata sull’oceano. Ogni ambientazione è perfetta, ogni angolo è un’ispirazione. I colori delicati, i fiori, le candele, le conchiglie, le pietre bianche che Erica ama raccogliere sulla spiaggia, la piattaia nella sala da pranzo, le finestre, le librerie, la scrivania di Erica di fronte all’oceano, la cucina… proprio una casa da sogno.
Questa è l’unica immagine che ho trovato dell’ingresso e non si vede granché: su un mobile di legno rossiccio, delicati portacandele in vetro trasparente e poi conchiglie, pietre, sabbia, tutto nei toni neutri e naturali del bianco.