martedì 9 luglio 2013

Piccoli deliziosi passatempi

Buongiorno! Una splendida giornata di sole è appena iniziata e finché il tempo regge io ho un sacco di cose di cui occuparmi. I lavori in casa procedono, meno velocemente di quanto vorrei io, ma in modo soddisfacente. Per cui le cose da fare sono sempre tante.
E nei momenti di relax, non rinuncio ai miei passatempi. Dopotutto, il modo migliore che conosco per liberare la mente è tenere le mani occupate.
DSC_0727
Chi mi segue su Instagram, avrà visto l’immagine di questo progetto che prendeva forma una mattina  mentre facevo colazione. Mi era venuta l’idea di intrecciare la corda in modo che sembrasse un centrino e mentre proseguivo nel lavoro ho pensato che sarebbe stato bello farne dei sottopiatti per il tavolo sul balcone.
L’occorrente per questo progetto è semplicemente un gomitolo di spago e della colla a caldo. Ho provato anche a farne uno bagnando lo spago nella colla vinilica, ma sia la realizzazione che l’effetto finale non mi sono piaciuti… troppo lunga e complicata la prima e poco resistente il secondo.
DSC_0667Ho cominciato a incollare lo spago in cerchio mentre giravo su se stesso l’anello iniziale.DSC_0673Ho poi creato un diversivo, con delle asole alte più o meno un dito. DSC_0674E ho ripreso a girare in tondo.DSC_0677DSC_0681Ho ripetuto il motivo per tre volte, finché il mio sottopiatto non ha raggiunto la misura che desideravo. Ora devo solo trovare il tempo per farne altri tre! E tra muratori, piastrellisti ed elettricisti che si alternano in casa non è proprio facilissimo!DSC_0723DSC_0734
Buona giornata!
Carmen

6 commenti:

  1. che bella idea....mi piacciono davvero tanto, hai le mani d'oro, sai?!
    ti mando un enorme abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Carmen che bella idea che hai avuto,mi piace tanto tanto!!;D
    Un bacio e buona giornata!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. Bene, brava, bis... anzi tris!
    Sono piena di gomitoli di spago... chissà che non ti segua!

    RispondiElimina
  4. Ma bravissima che bel lavoretto!!!e mi piace tanto anche la frase sul biglietto!!!Buona settimana!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea Carmen!!!
    Sei davvero fantasiosa!!
    Anto:o)

    RispondiElimina
  6. Il tuo sottopiatto è davvero bellissimo! Complimenti! Posso rubarti l'idea?

    RispondiElimina