I blog americani abbondano di immagini di ghirlande realizzate unicamente con la carta e io le adoro. Sono decorative e semplici di fare.
Quindi...tutorial!
Quindi...tutorial!
L’occorrente per questo progetto è:
- un vecchio libro dalle pagine ingiallite
- forbici, taglierino, colla a caldo e un foglio di cartone o di plastica come supporto (io ho usato una di quelle tovagliette all’americana di plastica)
Dal cartone o dalla plastica ritagliate con il taglierino due cerchi concentrici in modo da formare un supporto per la ghirlanda.
Poi cominciate a fare con i fogli di carta dei conetti, che in realtà sono più dei cilindri, arrotolando il foglio su se stesso.
E ripiegate un’estremità del rotolino verso l’alto.
Preparatene tanti!
Con la colla a caldo incollate i vostri rotolini dalla parte ripiegata intorno al supporto che vi siete create, cominciando dalla parte esterna del cerchio, lasciando scoperta quella più interna.
Con gli altri rotolini, fate un giro interno, avendo la premura di incollare la parte ripiegata del rotolino, dietro al supporto. Così:
A questo punto la ghirlanda sarà così.
Fate un ulteriore giro di rotolini più corti, ripiegando questa volta più carta sul posteriore della ghirlanda.
Adesso guardate la ghirlanda e con altri rotolini riempite semplicemente gli eventuali buchi.
Sul retro, incollate dello spago per poterla appendere.
E se vi piace decorate la ghirlanda finita con qualche fiore.
Bella e semplice, no?
Buona giornata a tutte!
Carmen
ma che idea originale...tutta da copiare e il tocco del fiore è come la ciliegina sulla torta....brava..vai in avanscoperta e riporta!!!
RispondiEliminaCiao Carmen,questa ghirlanda è proprio unica! Devo ammettere che la fantasia non ha limiti....!!!! e grazie per le foto della tua casa, davvero semplice e raffinata! Mi piace molto! buona giornata!
RispondiEliminaCiao, veramente originali le ghirlande di carta!
RispondiEliminaHai fatto un ottimo tutorial.
ciao
nunzia