Il nostro è un popolo strano, abituato a lamentarsi e denigrare in continuazione il suo Paese. Beh, dalle bandiere esposte, dall'entusiasmo nei festeggiamenti di questi giorni si direbbe invece che siamo tutti molto orgogliosi di essere italiani. Le bellezze naturali e artistiche che contraddistinguono le nostre regioni, le menti geniali che questo popolo ha portato in grembo (spesso non apprezzando in vita!), la nostra storia gloriosa e travagliata e quella fantasia che all'italiano non manca mai, neanche nelle circostanze più difficili... tutto il mondo ce le invidia!
Noi non sempre ne siamo consapevoli.
Perciò voglio gridare:
io sono fiera di essere italiana!
I miei figli oggi si sono svegliati in preda alla gioia e all'emozione. Per festeggiare a modo loro l'Italia unita, hanno organizzato un picnic in cortile con i loro amichetti. Mentre scrivo, ogni tanto mi arrivano gridolini di felicità.
Ecco il mio contributo alla giornata, tra i capelli di mia figlia...
Carmen
dove sono finita nel paese delle meraviglie! adoro il tuo buon gusto, questa settimana ti spulcerò il blog, oggi non posso xchè stò montando il tutorial x domani che era x ieri, in pò in ritardo!BELLISSIMO E COMPLIMENTI, GRAZIE di essere passata! baci e a presto!
RispondiEliminaCiao Carmen, che bellissima idea hanno avuto i tuoi figli! Un picnic in cortile con gli amici e un bel fiocco tricolore nei capelli, ed è subito festa!!
RispondiEliminaTanti auguri!!
complimenti per il tuo modo di presentare i post,mi è piaciuto molto anche il tutorial sulla stampa su stoffa
RispondiEliminacomplimenti
Splendido quel fermacapelli...si vede che c'è il tuo tocco!!!!
RispondiEliminaE bella l'idea del pic nic...qua oggi ha piovuto ancora...sigh!
bacioni grandi tesoro e grazie per le tue belle parole