Solo oggi trovo un po' di tempo per postare e raccontarvi di una giornata memorabile e dolcissima. Ludovica era al settimo cielo e all'arrivo in chiesa era talmente emozionata da rischiare una crisi di pianto, scongiurata solo dalle coccole della mamma, peraltro più emozionata di lei. L'atmosfera era come sospesa: tutti questi bambini tesi e felici, i loro continui sguardi in cerca dei genitori, le loro manine impacciate che reggevano timidamente la candela... Ho pianto quando ha preso tra le sue mani l'ostia e l'ha portata alla bocca e poi timida e assorta è tornata al suo posto, come un soldatino ben addestrato. Ma è stato un attimo, poi la giornata è stata caratterizzata dalle risate e dall'allegria, dai colori, dai palloncini, dai giochi nel prato, nonché dalle urla degli uomini incantati davanti alla partita e da un violento acquazzone pomeridiano, che però non ha ostacolato per niente i giochi dei bimbi che sono continuati all'interno, coinvolgendo anche noi adulti.
Insomma proprio una bella giornata che lascerà un ricordo indelebile nel mio cuore!
Ps: avevate ragione! La mia mamma è stata con me per tutto il tempo!
Carmen
quanta dolcezza e quanto candore in queste fotografie e nelle tue parole!
RispondiEliminatantissimi auguri alla tua bimba!
Leggendoti mi sono emozionata. Auguroni!
RispondiEliminaCiao cara amica mia:o)
RispondiEliminaLo sapevo che sarebbe stata una giornata bellissima, emozionante ed allegra e il tuo racconto mi ha commosso:o)
Ti abbraccio fortissimo!
Ti voglio bene
Anto:o)
Ti ho pensata ed aspettavo questo post...sono felice per te e per voi, ti abbraccio forte!
RispondiEliminami hai fatto commuovere e anche tornare a un bel po' di anni fa quando è stato il giorno di mia figlia. Ero certa che sarebbe stata una giornata indimenticabile e che la tua mamma sarebbe stata al tuo fianco. un bacio Dori
RispondiEliminaSi capisce che è stata proprio una bella prima comunione!!! Un caro saluto, Anita Camilla
RispondiEliminaSono davvero felicissima che sia stata una giornata così bella per tutti voi, sono certa che anche per Ludovica resterà un ricordo meraviglioso. Un abbraccio.
RispondiEliminaMariagrazia
da me c'è un premio per te, se ti va passa a ritirarlo. ciao Dori
RispondiElimina