venerdì 8 maggio 2015

Candela profumata per la mia cucina

Buongiorno amiche! Maggio è uno dei miei mesi preferiti e in questi giorni di sole e di caldo mi sento più energica che mai. Sono iperattiva e non sto ferma un momento. Mi sveglio con la voglia di spalancare tutte le finestre, prendermi cura di me e della mia casa e poi uscire per godere dell'aria praticamente estiva.
Stamattina ho fatto una candela profumata per la mia cucina e volevo mostrarvi i semplici passaggi che ho fotografato con il cellulare. Procedimento semplicissimo che ci permette di riciclare ceri già usati, tea lights e anche colori a cera spezzati e inutilizzabili.




Per prima cosa, ho grattugiato, con un vecchio coltello, un cero e un tea light colorato (ma va benissimo anche un pezzetto di colore a cera).

Dal cero, ho tirato via lo stoppino, che ho arrotolato intorno ad uno stecchino e ho posizionato al centro del vasetto.

Ho messo all'interno del vasetto la cera e ho fatto sciogliere a bagnomaria.

Per profumare la mia candela, ho usato qualche goccia di olio essenziale di limone e qualche goccia di dark amber di Zara.

Infine ho lasciato raffreddare e indurire la cera e ho tagliato lo stoppino della misura giusta.






Visto? Fare una scented candle in casa è semplicissimo e poi la si può personalizzare come più ci piace nel colore e nel profumo. Tenete presente che il colore che aggiungete schiarirà moltissimo quando la cera si sarà solidificata. Grattugiate la cera e riempite il vasetto all'interno di un sacchetto di plastica per proteggere il vostro piano di lavoro. E pulite perfettamente l'orlo del vasetto da eventuale cera con un tovagliolo di carta, mentre è fluida. Non ci sono altri accorgimenti. Più semplice di così!



Buona giornata e dolce fine settimana a tutti!
Carmen

3 commenti:

  1. Grazie cara Carmen devo provare assolutamente!!!!
    Un abbraccio
    Chicca

    RispondiElimina
  2. Beh... devo dire che grazie ai tuoi passaggi dettagliati non sembra difficilissimo! Il tuo risultato è sicuramente ottimo! ! Bravissima!!
    Baci

    RispondiElimina