venerdì 24 aprile 2015

Fiorellini gialli per la mia cucina

Bentrovate! E' appena trascorsa un'altra bellissima giornata di sole e di caldo.  Dopo la mattinata passata a riordinare l'armadio dei ragazzi per il cambio di stagione, le lavatrici, il pranzo, il lavoro nel pomeriggio e un paio di viaggetti in macchina per accompagnare uno di qua, l'altro di là... stavo rientrando a casa, rimuginando sulla stanchezza atavica che mi trascino dietro da chissà quanto e nel frattempo godevo della vista che mi si presentava ai lati della strada. Da qualche giorno avevo notato, durante le mie passeggiate, questi graziosissimi cespugli con fiorellini gialli, che crescono sulle rocce che qui costeggiano la strada in molti punti, essendo il mio un paesino di collina. Finalmente dopo averli tanto agognati, oggi ne ho trovato uno che allungava i suoi rami fino a poter essere raggiungibile con un braccio e ne ho colto qualche rametto. 
Non posso dire che il profumo sia proprio delizioso, ma sono così pochi che praticamente non si sente e poi in questi giorni i balconi di casa sono sempre aperti. 











Ho da poco fatto la mia mezz'oretta di fitness e adesso mi aspetta una doccia rilassante, con una bella maschera per i miei capelli, poi seratina con i miei figli. A voi mando un bacio e vi auguro di trascorrere un buon fine settimana lungo, con una festa della liberazione divertente e spensierata. 

Carmen




3 commenti:

  1. Ciao Carmen
    effettivamente questi fiorellino gialli sono molto belli, ma anche la tuo cucina è favolosa!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
  2. Hi dear Carmen !! Que bonito ese rincón de su cocina con esas flores

    RispondiElimina