giovedì 16 febbraio 2017

BOUNTY HANDMADE

Buongiorno con una ricetta semplice semplice, fresca e buonissima... Vi piacciono i buonty? Sapete che sono facilissimi da fare a casa con le nostre mani e soprattutto con le materie prime che scegliamo noi? Questa è una ricetta che ho inventato al momento, assaggiando di volta in volta il ripieno per correggerne il sapore. Non ho voluto usare la panna che so che viene solitamente usata per il ripieno e ho scelto il cioccolato fondente per la copertura. Vi assicuro, hanno un sapore identico agli originali. 





BOUNTY HANDMADE

100 gr di burro
60 ml di latte
140 gr di zucchero
200 gr di cocco grattuggiato
300 gr di cioccolato al latte o fondente secondo i vostri gusti


Per preparare il ripieno, in un pentolino, a fiamma bassa, sciogliamo il burro e uniamo il latte e lo zucchero. A questo punto lo togliamo dal fuoco e ci versiamo il cocco. rimestando finché avrà assorbito tutto il liquido e facciamo raffreddare.


Con questo composto creiamo dei cilindri. Si appiccicherà un po' alle mani, ma tenete presente che più si raffredda più sarà agevole l'operazione. Quando i cilindri saranno pronti, li metterete qualche minuto nel freezer.


Sciogliamo il cioccolato a microonde o a bagnomaria e lo versiamo sui cilindri di cocco.




E voilà! Si fanno raffreddare un po' e sono pronti per essere gustati. Qui sono piaciuti un sacco. Finiti in un baleno!


Serena giornata a tutti!
Carmen

1 commento:

  1. Ciao Carmen! Piacere di conoscere te e il tuo carinissimo blog.
    I bounty erano fra i miei cioccolatini preferiti...finché non ho scoperto di essere intollerante al latte. Che peccato! I tuoi sono semplicemente perfetti. E chissà che buoni!

    RispondiElimina