venerdì 24 luglio 2015

BBG, la Bikini Body Guide di Kayla Itsines

Buongiorno bellezze! Spero che la vostra estate stia andando alla grande. Oggi vi parlo di una cosa che mi sta molto a cuore. La BBG di Kayla Itsines. E vi anticipo che non è stato facile per me che sono molto timida pubblicare delle mie foto personali, ma ho voluto farlo per rendere giustizia alla verità e per darvi un'idea più chiara di quello di cui parlo. 

Io sono una grande appassionata di fitness. Mi piace camminare, fare pilates, yoga, stretching. Per fortuna,  non ho mai avuto problemi di linea, anche perché sono tutt'altro che una mangiona e poi non sto ferma mai un momento. Sono molto attiva e dinamica. Ma come, credo, tutti, dopo l'inverno, ogni anno mi ritrovo con quel chiletto o quei chiletti in più da smaltire. E in primavera, quest'anno dopo averne sentito tanto parlare, ho voluto provare la BBG di Kayla. 


Eccola qui Kayla. Kayla è una personal trainer australiana, una ragazza deliziosa, che ha elaborato un programma di allenamento che si articola in dodici settimane, durante le quali si alternano giorni di work-out dedicati a braccia, gambe,  addominali e cardio, a giorni in cui sono consigliate attività più soft come la camminata veloce. Questo per le prime settimane, poi ci sono dei cambiamenti graduali che intensificano sempre più l'attività fisica. Il programma si chiama BBG, Bini Body Guide, perché il suo obiettivo dichiarato è quello di permetterci di conquistare un corpo da bikini, che non significa avere il corpo perfetto da esibire in costume, ma avere quella sicurezza di sé e del proprio corpo tale da farci sentire a proprio agio anche in costume. 


Io ho cominciato con la BBG esattamente il 13 aprile. Piena di entusiasmo, ho ordinato la guida sul sito di Kayla, ho fatto le foto che lei consiglia di fare per avere un termine di confronto alla fine e mi sono buttata anima e corpo in questo nuovo progetto. Il programma è divertente, perché è sempre nuovo e mai noioso. Io l'ho fatto con mia figlia, il che ha contribuito a renderlo piacevole. Posso dire di non aver cambiato per niente la mia dieta, ma ripeto che mangiavo già in modo equilibrato. Nel senso che amo la cioccolata, ma anche le verdure. Ogni tanto friggo, ma prediligo cotture più leggere. Non salto mai la colazione, né la merenda del pomeriggio, per un totale di cinque pasti al giorno che non mi deve togliere nessuno. 
Ho terminato le mie dodici settimane ai primi di luglio e sono stata soddisfattissima del lavoro che ho fatto, perché ho seguito il programma alla lettera, senza sgarrare mai. Più che una perdita di peso, mi aspettavo una definizione dei muscoli e la comparsa degli addominali. Anche qui soddisfatta in pieno. Ho perso centimetri alle braccia e alle gambe, sono dimagrita di quattro chili, ho le cosce più toniche e anche se dalle foto non si nota, mi sono comparsi un minimo di addominali.




Ecco le mie foto del prima e dopo. Terminate le dodici settimane, c'è la possibilità di continuare il programma con un altro percorso che Kayla ha previsto per le settimane dalla 13 alla 24. Io ho dato uno sguardo e mi sono sembrati esercizi più rivolti all'aumento della definizione della massa muscolare. Per cui sono indecisa se intraprendere o no la BBG 2.0 Intanto ho ricominciato da capo la BBG 1.0



Che dire? Provatela, provatela, provatela! Davvero efficace e divertente. Sul sito di Kayla trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno, ma se vi occorre chiedete. Sarò molto felice di rispondere alle vostre domande. E se invece cercate motivazione, non avete che da visitare il profilo instagram di Kayla e dare un'occhiata alle foto del prima e dopo di tante donne di tutto il modo. 
Un bacio a voi tutte. Buon pranzo, buon fine settimana e naturalmente buona estate.
Carmen

5 commenti:

  1. ottimi risultati tesoro..complimenti...ne ho sentito tanto parlare, sono curiosissima di provarla
    vado a dare un'occhiata al sito
    baci

    RispondiElimina
  2. Grazie Carmen 🌸 per avermi risposto su Instagram: vado subito a leggere!! Bacioni e ancora tanti complimenti!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante!! Andrò a dare un'occhiata al sito che hai indicato!! Complimenti a te per la costanza!

    RispondiElimina
  4. Hi dear Carmen!! Usted se está poniendo en forma con un vientre plano ,, la felicito

    RispondiElimina
  5. Dove stanno le differenze? In foto non si vedono...

    RispondiElimina