lunedì 10 novembre 2014

la colazione della domenica

Buon pomeriggio e ben ritrovate. Spero che abbiate trascorso un piacevole fine settimana. Per me la domenica in questo periodo dell'anno significa rallentare, prendersela comoda, poltrire, a limite anche annoiarsi, ma comunque riposare e ritrovare le energie. Tra l'altro è l'unico giorno della settimana in cui riusciamo a fare colazione tutti insieme. Di solito invece siamo tutti di corsa, c'è che mangia in piedi un cornetto, chi acchiappa al volo dei biscotti... e io preferisco bere il mio latte e caffè quando sono già tutti usciti per assaporare oltre al gusto del caffè anche il piacere del silenzio, eheheh!
Quindi solo per la colazione della domenica, ho ricamato delle tovagliette double-face. Da un lato sono in una bella stoffina color lino greggio a cuori e dall'altra ho voluto ricamare per ognuno di noi la sua iniziale a punto croce, in una cornice a punto catenella.

















In queste serate, sto ricamando e crochettando tantissimo. Quindi ho da mostrarvi una montagna di lavori, con relative carrellate di foto... Stasera mi aspetta un motivo di stelle da ricamare a punto croce su dei canovacci per la cucina. Il primo l'ho già postato su instagram. Schema preso dal libro antico Alphabet de la brodeuse, ereditato dalla mia amata zia Laudice. 
Un bacio
Carmen

13 commenti:

  1. complimenti..che tavola meravigliosa!!per me da bimba domenica era colazione a letto...brutte abitudini lo so..

    RispondiElimina
  2. ma che bella tavola apparecchiata per la colazione , peccato non essere li , mangerei volentieri quei biscotti , bravissima...........un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Le tovagliette sono bellissime anche per l'abbinamento delle stoffe, il ricamo è molto raffinato, complimenti per la splendida tavola.
    Un caro saluto da Gabry

    RispondiElimina
  4. che raffinatezza...sei sempre bravissima!
    Ti mando un bacione stella, e buona serata

    RispondiElimina
  5. che meraviglia!!! sono fantastiche e mi piace la cornicetta per le iniziali..davvero raffinato e ottima scelta delle stoffe
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  6. Che tavola meravigliosa Carmen.... e le tovagliette un amore....certo che se ci cade una goccia di marmellata e' panico allo stato puro !!! ;)))
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Passavo di qui e volevo farti i miei complimenti :D

    RispondiElimina
  8. Che bella tavola! Hai davvero molto buon gusto in ogni cosa che fai, cara Carmen!
    Un bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  9. come dire di no a una colazione così....glo

    RispondiElimina
  10. Che bella tavola ordinata! La nostra è un bailamme di tazze diverse, tovagliette di plastica, barattoli e scatole di tutti i tipi.
    Roberta

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono la tua ''amica'' di eboli.

    Ti invio un link dei programmi qui da noi, mercatini, swap ecc, se vuoi dacci un'occhiata, e torna presto coi tuoi post!
    In attesa, Buon Natale!
    Marinella
    g.marina58@gmail.com
    http://www.weboli.it/news.php?n=59

    RispondiElimina
  12. questa si che e' una colazione con i "cuori" ottimo gusto e foto deliziose....buona primavera cara
    susy

    RispondiElimina
  13. Ma sai che è davvero un'idea fantastica? Queste tovagliette mi piacciono un sacco! Semplici e delicate, ma raffinate. Bravissima!

    RispondiElimina