lunedì 21 luglio 2014

My kitchen


Buon lunedì! Niente mare oggi per noi. Questo tempo ballerino ci costringe a stare a casa e allora stamattina ho scattato qualche foto alla mia cucina, per condividere con voi quello che ho fatto e quello che ancora c'è da fare. La cucina non è spaziosissima, comunque fino a sei persone intorno al tavolo si sta comodi. Siccome comunica con il soggiorno che è molto grande, quando abbiamo ospiti in genere però stiamo lì. Se vi ricordate vi avevo parlato di una porta che divideva le due stanze e vi avevo mostrato le foto dei lavori dell'anno scorso quando l'abbiamo tolta, abbiamo ampliato l'apertura e vi abbiamo fatto fare un arco di legno decapato. 









Su questa parete ho intenzione di comprare un buffet o una credenza bassa con sopra delle mensole. Ancora mi manca il lampadario che sta diventando una scelta alquanto difficile. Vorrei qualcosa di contemporaneo, industriale quasi, ma finora non ho trovato proprio quello che mi fa impazzire.


La parete dietro al tavolo è abbastanza vuotina. Ci sono solo questi due quadri a punto croce che vi mostrerò sicuramente più da vicino. Ho commissionato al falegname un battisedia di legno e voglio vedere l'effetto finale prima di aggiungere altro. 


Questa infine è la tenda. Ricamata a punto intaglio da mia madre anni fa. E' molto bella, anche se mi rendo conto che dalla foto si veda poco. Credetemi, chiunque entri in cucina mi fa i complimenti per la sua raffinatezza. Io la adoro! 



Dalla mia cucinetta per il momento è tutto! Vi terrò aggiornate.
Buona settimana
Carmen

9 commenti:

  1. Ciao Carmen! Foto e cucina da rivista!!! Che meraviglia la tenda!!!(io non potrei tenerla in cucina visti numerosi pasti e quindi vapori che si creano ...in breve sarebbe distrutta =/ )
    Per il lampadario forse starebbe bene qualcosa con vetro opalino e ferro. Attendo altre foto per imparare qualcosa di sempre elegante, qui da te.
    Ciao ciao =) Silvia

    RispondiElimina
  2. COMPLIMENTI , LA TUA CUCINA E' MOLTO BELLA E LA TENDA E' STRAORDINARIA ,NATURALMENTE I COMPLIMENTI VANNO ANCHE ALLA TUA MAMMA .........UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  3. che cucina stupenda ed ordinata...la vorrei così anche io

    RispondiElimina
  4. Bellissima cucina; credo che la mia non sia stata così perfettamente in ordine nemmeno il primo giorno!
    Claudette

    RispondiElimina
  5. ...ad avercela una cucina così "poco" spaziosa !

    Complimenti per il tuo buon gusto, la cucina è stupenda.

    Marzia

    RispondiElimina
  6. Ma è "meravigliosamente" elegante! E' nuova, immagino, perché è immacolata!
    Complimenti anche alla tua mamma per le bellissime tende!
    Ciao Carmen e buona estate!
    Simo

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia la tua cucina! Hai ragione di esserne orgogliosa.
    Anch'io recentemente ho rinnovato la cucina e ne ho acquistata una simile alla tua. Ai balconi ho anch'io delle tende eseguite da me e da mia madre. Adesso ho acquistato una bellissima stoffa per arricchirle con dei teli laterali e delle mantovane un po' country. Appena saranno pronte scriverò anch'io un bel post per mostrare la mia cucina finalmente completa.Ti aspetto sul mio blog. Abbiamo gusti molto simili e sono certa che ti piacerà.
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo di fare i complimenti alla tua mamma. E' stata bravissima a realizzare quella meravigliosa tenda!

    RispondiElimina