Buon giorno! In attesa che la mia famiglia si metta d’accordo sulla maniera in cui trascorrere la domenica e sulla scelta tra mare, piscina o shopping, io vi mostro una bella ricetta di uno sformato molto buono che ho preparato in settimana. La ricetta me l’ha suggerita mia suocera, è della nonna materna di mio marito, che sembra fosse una cuoca meravigliosa. Ecco gli ingredienti:
zucchine (per la verità questa era più simile a una zucca, tanto era grande)
mollica di pane
qualche foglia di menta
sale olio e aceto
Si tagliano a fette le zucchine e si lessano lasciandole belle al dente. In una teglia unta d’olio si fa un primo strato di mollica sulla quale si mette sale e origano, poi uno strato di zucchine, che vengono condite con olio, sale, lamelle di aglio, una spruzzatina di aceto e foglioline di menta e infine un ultimo strato di pane, sempre con un pizzico di sale e di origano e qualche goccia di olio. In forno giusto il tempo di fare una bella crosticina croccante e lo sformato è pronto.
Buon appetito…
…e buona domenica a tutti!
Carmen
Una vera delizia!!!!
RispondiEliminaNaturalmente da provare!!
TVB
Anto :-)
Ciaoo non amo molto le zucchine ma un po camuffate van bene e questa ricetta mi piace!!un bacione
RispondiEliminaAdoro le zucchine e questa ricetta è semplice e molto gustosa....una buona idea estiva....kiss!
RispondiEliminaSERENA
ilmiocottage.blogspot.it
Mmhh..dev'essere proprio buono questo sformato! Le zucchine mi piacciono un pò in tutte le maniere, ma in questo modo non le ho mai assaggiate. Grazie mille per la ricetta, facile come piace a me, aspetto solo un giorno più fresco per accendere il forno, ciao!
RispondiElimina