Quando i miei figli erano piccoli, le vacanze erano un vero e proprio tour de force. Ma anche adesso che ho a che fare con l’energia e la vitalità di due adolescenti, confesso che in certi momenti stargli dietro è faticoso. Così ogni tanto ho bisogno di una giornata o anche solo un pomeriggio di relax. Da trascorrere a casa, seguendo dei ritmi più sereni e riposanti.
Per oggi dunque niente mare. Stamattina io e mio marito abbiamo fatto dei lavoretti in casa, poi mi sono goduta un pomeriggio di lettura e riposo. Adesso mi tocca stirare e poi, dopo una bella doccia (e se ci riesco, anche una pedicure e manicure) esco per una serata tra cugini. Dei miei figli, per tutta la giornata, a parte una capatina all’ora di pranzo, non si è vista neanche l’ombra. Anzi poco fa sono passati a chiedermi dei soldi e mia figlia mi ha parlato di una piñata che stanno costruendo.
Mentre leggevo distesa sul letto, guardavo la tenda della mia camera gonfiarsi per il vento e non ho saputo resistere alla tentazione di fare qualche foto per mostrarvi com’è la mia camera in questi giorni d’estate.