giovedì 10 novembre 2011

La bellezza è negli occhi di chi guarda


C’è un momento della giornata in cui la casa è in ordine e silenziosa e io riesco a sentire i miei pensieri. La luce del mattino entra abbagliante dai balconi, la macchina per cucire mi aspetta fedele sul tavolo e io mi godo questa strana pace temporanea.











Mi guardo intorno e mi accorgo che la mia casa mi piace. Non ha niente di eccezionale, non è alla moda, non ha tocchi di design particolari, ma parla di noi. Ogni angolo ha un suo perché, ogni oggetto una sua storia. E’ proprio vero che la bellezza è negli occhi di chi guarda.
Carmen

8 commenti:

  1. hai ragione!! ed è bellissima la tua casa...
    dalmazia

    RispondiElimina
  2. la tua casa è bella come te...luminosa, solare, serena...
    Un abbraccio, le tue parole oggi mi ci volevano proprio.
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  3. Carmen, il tuo mini racconto mi ha catapultata in un mondo incantato e sereno. Quella che hai descritto è una magia bellissima!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Grazie per il commento sul mio blog, mi ha dato l'occasione per conoscere il tuo! Mi piace, è accogliente si respira una bella atmosfera di casa.
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  5. E' la cosa importante! Che piaccia chi la abita! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  6. Ciao! Si ho visto un sacco di cose fantastiche ma purtroppo non posso pubblicare tutto perchè dovranno andare in anteprima nel prossimo numero della rivista :-(
    A presto!

    RispondiElimina
  7. sono proprio d'accordo con te,la propria casa è sempre la propria casa :) nonostante ciò che pensano gli altri, per noi sarà sempre perfetta :D

    RispondiElimina