Anni fa, le mele erano il mio frutto preferito, poi per qualche incomprensibile motivo, ci si è messa di mezzo l'allergia.
Ho dovuto dunque rinunciarci. Poi ho scoperto che una volta cotte, non mi fanno più alcun male. Nessun pruritino sotto al palato o nella gola.
Ho dovuto dunque rinunciarci. Poi ho scoperto che una volta cotte, non mi fanno più alcun male. Nessun pruritino sotto al palato o nella gola.
E quindi ora la mia torta preferita è la torta di mele. Questa ricetta è particolarmente buona e semplice.
1 kg di mele, 200 gr di farina, 100 gr di zucchero, 50 gr di burro, 1 bicchiere di latte, 3 uova, limone, 1 bustina di lievito in polvere.
Sbattere le uova intere con lo zucchero, unire la farina e la buccia grattugiata del limone. In mezzo bicchiere di latte tiepido sciogliere il burro, mescolare tutto per 20 minuti. (Io per la verità, ho mescolato per meno di otto minuti nel Bimby). Intanto sbucciare e ridurre in spicchi le mele. Nell'altro mezzo bicchiere di latte tiepido, sciogliere il lievito, unire all'impasto e mescolare per altri due minuti. Versare in una teglia imburrata e cosparsa di pan grattato. Coprire l'impasto con gli spicchi delle mele e su questi mettere 4 cucchiai di zucchero. Infornare in forno caldo per 20 minuti.
Carmen
Bonjour Carmen...mmmh!! dev'essere deliziosa, oltre che molto bella!!! Me la sono già trascritta, poi ti farò sapere!!! Un abbraccio e buona serata, *Maristella*.
RispondiEliminahttp://maristellablog.splinder.com/
Mamma che meraviglia....una vera delizia! Sei super anche in cucina!
RispondiEliminaUn bacio
Ciao Carmen, hai cambiato un po' il blog! Che bello! A presto, Camilla
RispondiEliminadavvero buonissima!!
RispondiEliminabaci baci
La torta di mele mi piace tantissimo...proverò anche la tua e poi ti farò sapere:o)
RispondiEliminaUn bacione
Anto:o)
Complimenti per il tuo blog e i tuoi lavori è la prima volta che vengo a curiosare... Questa torta è davvero invitante la faccio subito!
RispondiEliminaHappy stitching! :)
Elisabetta