mercoledì 20 agosto 2008

Ritorno alla routine

Ciao a tutti! Sono tornata, credo definitivamente alla vita di tutti i giorni: abbronzata, un po' ingrassata e stanca, ma felice. Non ho molto da mostrarvi, perchè devo ancora rifinire gli ultimi lavori.

Questi sono dei ricami di mia madre, fatti da ragazza quando preparava il suo corredo... tanti tanti anni fa...

Scherzo... non sono poi così tanti tanti!








Ora di punto croce non ne fa più (tanto che asserisce di essersi dimenticata come si fa). In compenso, i suoi ricami sono dei veri quadri e conosce tanti punti antichi. Io ho imparato da lei quel poco che so, da lei e dalle mie zie. Di sicuro, non sono ancora alla loro altezza. Mi rimproverano perchè cucio senza ditale, perchè non sono precisa nel punto pieno, perchè qualche volta il retro dei miei ricami è affollato di nodi, perchè la scatola dei miei cotoni non è mai in ordine... Insomma, ne devo mangiare di polvere, per raggiungere la loro bravura e la loro precisione, però non dispero.
A presto

Carmen

4 commenti:

  1. Che belli quegli asciugamani...complimenti alla mamma, impare l'arte e mettila da parte!!!!!!!!!
    Anche i pendenti con i fiori sono molto belli.....
    bacione

    RispondiElimina
  2. Carmeeeeeeeeennnnnnnnn ciaooooooooo
    Ogni volta posti una cosa diversa e originale...sei un vero vulcano di idee!!!
    Bacioni Mrita
    complimenti alla mamma!!!

    RispondiElimina
  3. Che dire,tutto bellissimo,idee sempre innovative!spesso,cio' che riesci a creare mi fa rimanere senza parole!w la mamma e le zie!bacioni Mariarita :*

    RispondiElimina
  4. Con una dote cosi certo non avrai faticato a trovar marito... scherzo, davvero carini, semplici ma preziosi.
    Ho un po' di arretrati e vedo tante cose nuove e belle. Ripassero' per mettermi in pari, ciao

    RispondiElimina