venerdì 13 giugno 2008

Metti un pomeriggio a casa...

Oggi mi sono proprio divertita: ho cucito tutto il pomeriggio. Stamattina ho organizzato con cura i lavori da fare. Ecco le stoffine, la mia Singerina e la scatola dei cotoni schierati.



Per cominciare, ho fatto una modifica ad un mio pantalone, ma quello non conta. Poi ho fatto questo runner per il tavolo del salottino.


Una casettina copiata da framboise chocolat di sana pianta. Non ho resistito: appena l'ho vista, ho desiderato farla e poi è stato divertentissimo. ...Per favore, ditemi che non somiglia ad una presina. Mah, comunque nel dubbio la metto in cucina.


Ancora un'idea framboise chocolat: due coniglietti troppo carini, che sono piaciuti molto anche ai miei cuccioli.

Anche questi orsetti sono presi da framboise chocolat. Dite che le dispiace che l'ho copiata tanto?

E infine un cuore, per la mia camera. Come se ce ne mancassero! Però la stoffa mi piaceva tanto. Al solito, la foto non rende. E' raso e seta damascato, con delle ortensie molto belle. I fiori sopra li ho fatti con del nastro di organza.


E giacchè ci sono, vi faccio vedere anche il lume a cui è poggiato il cuore. L'ho fatto io recuperando un lume comprato al mercato (l'ho pagato 7 euro). L'ho dipinto con un oro molto brillante, invecchiato con schizzi di lacca scurente e  ho rivestito il paralume con del lino. Fiori di stoffa e cordone di raso hanno completato l'opera. 



Questo invece fa parte dei regalini che ieri ho portato a mia cognata, che abita sul mare e allora mi sembrava intonato (la foto è davvero pessima, ma ormai questi pesciolini sono a 400 km da qui e non posso più rimediare: ad esempio non si vedono le guance truccate con il fard rosa pesca)




Ora vi lascio. ...Ma con un bacio grande grande, eh! Buonanotte!

Carmen

4 commenti:

  1. Bravissima e geniale...figurati se uno deve arrabbiarsi perchè lo copi!!!!! Io ne andrei orgogliosa, eppoi visto il meraviglioso risultato delle tue creazioni...Buona domenica, Nadia

    RispondiElimina
  2. Ciao Carmen:o)
    Innanzi tutto ti ringrazio molto per il tuo commento sul mio blog, sei molto gentile:o) e poi ti faccio i complimenti per tutti i tuoi lavori...sei davvero bravissima!!!!
    Ho letto tutti i tuoi post e sono rimasta a bocca aperta per le belle cose che sai fare...sai ti invidio tantissimo perchè sai cucire...io sono una vera frana:oP beh! non è che usi molto la macchina da cucire, ma quelle poche volte.....no comment:oP
    Verrò a "trovarti" spesso, anche perchè anch'io, qui, mi sento un po' come a casa mia;o)

    A presto
    Anto:o)

    P.S. ti ho messa tra i miei blog corcettosi;o)

    RispondiElimina
  3. Molto bello il paralume! Non credo che framboise et... sia gelosa, mi sembra che se uno pubblica e magari permette anche l'ingrandimento ( cosa che io apprezzo moltissimo) non desideri altro che darti delle idee oltre che, naturalmente, compiacersi dei commenti che le lasci. Ciao Ornella

    RispondiElimina
  4. che belle cosine! mi piacciono un sacco casetta, coniglietti e pesciolini!

    RispondiElimina