giovedì 22 gennaio 2015

Plaid con orlo a uncinetto

Buongiorno amiche, ben ritrovate! 
Torno dopo una lunga assenza, durante la quale la mia famiglia ha subito una perdita gravissima. Nonostante abbia sentito la mancanza del mio blog e di tutte voi, non avevo proprio voglia di stare al pc. Certi eventi ti tolgono ogni entusiasmo e a fatica riesci a fare l'indispensabile. La mia speranza e le mie preghiere sono rivolte alle persone più direttamente colpite da questo lutto, affinché possano trovare la forza di andare avanti. 
Questo Natale è stato per noi molto triste ma ci siamo sentiti più uniti che mai e ne conserverò un ricordo molto dolce. Dopo aver scritto questo post, mi farò un giro sui vostri blog per vedere come avete trascorso voi le feste e intanto colgo l'occasione per augurarvi un buon 2015. Batto il record mondiale dei ritardi con questi auguri, ma sono sinceri e sentiti e sono sicura li accetterete lo stesso. 

Comincio l'anno, mostrandovi un lavoro che in realtà ho fatto più di due mesi fa, un orlo di lana all'uncinetto per un caldo plaid di ciniglia, un regalo per la mia cuginetta e per le sue serate sul divano.






Ho cominciato con delle maglie basse con cui mi sono attaccata all'orlo. Poi un giro fatto con una maglia alta e due catenelle. E infine il motivo a fiore realizzato con cinque gruppi di tre maglie altissime separate da cinque catenelle. Solo un paio di giri, un orlo davvero semplicissimo e guardate che bell'effetto! Ora che San Valentino si avvicina, potrebbe essere una bella idea regalo. Un morbido plaid in cui avvolgersi in due. 
Vi auguro una buona giornata. A presto!
Carmen

15 commenti:

  1. CIAO CARMEN , COMPLIMENTI E' DAVVERO MOLTO BELLA , BRAVISSIMA ...........UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  2. Ciao Carmen, mi dispiace moltissimo per la tua perdita…un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. bella raffinata..
    bravissima..
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao Carmen, mi dispiace per la tua perdita. Purtroppo quello dell'assenza di una persona cara è un dolore che conosco. Si può solo ricordare con affetto e andare avanti .Il tuo lavoro è molto bello. Complimenti. Un abbraccio. Mary

    RispondiElimina
  5. Hola Carmen ¡ que bonita esa manta con ese borde a crochet !

    RispondiElimina
  6. Cara Carmen mi dispiace tantissimo per la vostra perdita.... ti abbraccio.... e complimenti per la coperta e' splendida!!!
    Chicca

    RispondiElimina
  7. Ciao Carmen! Mi spiace molto per quello che è accaduto. So, che ci sono ferite che non cicatrizzano mai, ma ti auguro con il cuore di stare meglio. Nel frattempo ti faccio i miei complimenti per la copertina, è veramente molto carina e decisamente romantica!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  8. molto bella, bravissima!!! Un abbraccio forte forte e buon w.e. Lory

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace per la tua perdita, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  10. ciao Carmen ben tornata!!!Mi dispiace per la perdita della persona cara un abbraccio.
    Bellissimo il tuo lavoro,ma ho notato la tenda, è fatta a mano?Bellissima anche questa un bacione Angela

    RispondiElimina
  11. Ciao Carmen, mi dispiace moltissimo, però sono contenta che sei ritornata!
    Un abbraccio!
    Claudia

    RispondiElimina
  12. Ciao Carmen,il lavoro è stupendo e mi dispiace tantissimo per la perdita della persona cara. Un forte abbraccio. ..

    RispondiElimina