martedì 4 novembre 2014

Fingerless ad uncinetto


Ciao a tutte! Le serate cominciano ad essere fresche ed io ho ritrovato il piacere di lavorare con la lana, magari davanti a un bel film, sotto un caldo plaid. Di tempo non ne ho mai abbastanza. Mi piacerebbe averne di più, ma tra i figli, la casa, il lavoro, proprio non riesco a ritagliarmi più di un paio di ore la sera da dedicare ai miei passatempi. 
Però, come sempre in questo periodo dell'anno, sono molto produttiva e mi piace avere accanto al divano il mio cesto dei lavori pieno pieno di progetti. 
Questi fingerless li ho  visti su Pinterest, ma presa dalla smania di crochettarli non ho salvato il link, né pinnato l'immagine. Oggi ho cercato il blog per un'ora intera, perché volevo ovviamente darvi il link, ma proprio non mi ricordo come si chiamava e non lo trovo nella cronologia del tablet. Continuerò la ricerca e modificherò il post appena lo avrò trovato, se lo trovo ovviamente. Mi pare fosse un blog russo. 
Comunque questi scaldapolsi sono velocissimi da realizzare e non hanno bisogno di cuciture perché si lavorano tutti intorno come un tubolare. E secondo me, in vista del Natale, sono veramente un'idea regalo carina. 






Ho cominciato avviando 40 catenelle che ho chiuso formando un anello. E poi lo schema è quello che ho più o meno disegnato sotto.



Dopo 13 giri, ho fatto il buco per il pollice, semplicemente lavorando 4-5 catenelle e saltando due motivi di maglie alte del giro precedente. 


Ancora 5 giri come i precedenti  e poi un ultimo giro di maglie basse. Alla fine per abbellirli ho anche applicato due pom pom. 
Mia figlia ama i fingerless,  li mette anche in casa, quando studia o legge, perché come me ha sempre le mani fredde, quindi questi sono per lei.  Un bacio e a presto. Ciao!


Carmen


6 commenti:

  1. Sono bellissimi! molto bello anche il colore.

    RispondiElimina
  2. Bravissima! Proprio ieri cercavo uno schemino per dei fingerless! :D Adesso non dovrò più cercare! Eheheheh (ma la grammatica di latino?) A presto, Fusilla Creativa

    RispondiElimina
  3. Ma che belli!!!
    Fra i miei progetti prossimi ci sono proprio questi guantini!...ho già comprato la lana ma non ho ancora trovato un modello abbastanza semplice per me e questo è davvero bellissimo!
    Grazie!!!
    Loredana

    RispondiElimina
  4. Eccomi qua...grazie per essere passata da me! Accidenti sei davvero braca! Che spettacolo quesri guantini, anche io lavoro all'uncinetto ma tra cucito, perline e uncinetto non riesco a far tutto uffaaaa!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi! peccato essere una frana in materia!!! Buon fine settimana^_^

    RispondiElimina