Non amo particolarmente questa festa. Non appartiene al nostro DNA di italiani. Però i miei figli di queste storie non vogliono saperne. Per loro è semplicemente un pretesto per stare in allegria e in compagnia. Così insieme a loro questo pomeriggio ho preparato dei fantasmini e delle zucchette di pastafrolla. Semplici, semplici, caldi di forno e profumatissimi.
lunedì 31 ottobre 2011
sabato 29 ottobre 2011
giovedì 20 ottobre 2011
Ho aperto le porte di casa mia all’autunno
mercoledì 19 ottobre 2011
Una festa per un piccolo Ducatista
Il mio piccolo ometto ha compiuto nove anni e quale torta migliore per un appassionato di Valentino Rossi e della Ducati com’è lui? Ho fatto un pan di spagna al cacao, con farcia di panna, gocce di cioccolato e granella di nocciole. Per la decorazione ho usato la pasta di zucchero. I bambini hanno gradito moltissimo!
Di queste torte ho dovuto farne ben due, una per la festa di famiglia, con zii e cuginette, e l’altra per la festa con gli amichetti in pizzeria. Le foto sono di quest’ultima festa e non sono venute un granché perché la luce era quella che era. Chiedo venia! venerdì 7 ottobre 2011
lunedì 3 ottobre 2011
Meravigliosa costiera!
Questo strano autunno ci sta concedendo giornate assolate e calde, ideali per le gite fuori porta della domenica. E siccome con il blog non riesco mai a stare al passo e sono sempre una settimana o più, indietro rispetto alla mia vita reale, vi mostro oggi le foto scattate l’altra domenica in costiera amalfitana. La mia adorata, incantevole, romantica, colorata e suggestiva costiera amalfitana!

Iscriviti a:
Post (Atom)