
martedì 28 ottobre 2008
domenica 19 ottobre 2008
La scuola di una volta
Quello che vi mostro è il contenuto della cartella (una borsetta cucita a mano) di un'alunna di tanti anni fa. Un'alunna che nel 1928 frequentava la quarta elementare, un'alunna che la scuola per la verità non l'amava così tanto.
I libri: matematica, storia, geografia, letture, tanta religione, scienze...
I libri: matematica, storia, geografia, letture, tanta religione, scienze...

martedì 14 ottobre 2008
Tic - tac tic - tac
sabato 11 ottobre 2008
Sono o non sono Capitan Uncino?
Non lo sono, naturalmente. Ma da due settimane non faccio altro che uncinettare. Ho fatto dei centrini, tutti della stessa dimensione, ma tutti con un bordino diverso. Perchè? Questo non è dato sapere. Trattasi di operazione top secret.
Ma siccome non so tenere i segreti... si tratta di bomboniere. Per chi sono e per quale occasione li ho fatti, però, non me lo farò sfuggire.
lunedì 6 ottobre 2008
domenica 5 ottobre 2008
Meno uno...
Finalmente, i cuscini hanno trovato posto sul letto. Ho approfittato del pomeriggio piovoso di ieri per cucirli.
Eccoli, prima in uno sguardo di insieme e poi singolarmente.

Eccoli, prima in uno sguardo di insieme e poi singolarmente.

giovedì 2 ottobre 2008
Quando due mani sono poche...
Ultimamente sto dedicando a questo blog meno tempo di quello che vorrei. Ho miliardi di cose da fare in questi giorni. Tanto per cominciare, nella mia famiglia ci sarà presto una festa molto speciale: la mia adorata cuginetta si sposa. E io la sto aiutando come posso.
Inoltre, ho ricevuto delle ordinazioni via e-mail, che prendo molto seriamente e che hanno la priorità sui miei lavoretti.
...Già, i miei lavoretti! Per darvi un'idea di quello che ho da fare, vi mostro il contenuto di alcune (solo alcune) delle borse e borsette varie che ingolfano i miei cassetti.
Ci sono tre cuscini per la mia camera, ricamati e cuciti, a cui manca solo una zip e chi mi conosce sa che io ODIO attaccare le zip

Iscriviti a:
Post (Atom)