Una mattinata col maritino in giro per negozi, tante compere per la famiglia e la casa, approfittando degli ultimi saldi e poi… all'improvviso una collana. Grandi perle argento e pelle nera. “E’ bella, mi piace, starebbe proprio bene su quel vestito…” e intanto me la rigiro tra le mani e penso: “No, sai che ti dico (che poi lo stavo dicendo a me stessa), la pelle nera ce l’ho, e ho anche quei bellissimi perloni di quella collana che mi si era rotta. Io me la faccio tale e quale”.
Appena arrivata a casa è stata il mio primo pensiero. Prima ancora di togliermi i tacchi che mi stavano massacrando i piedi, prima ancora di lavarmi le mani e mettere su la pentola con l’acqua per la pasta. Ho cercato la pelle che giaceva in una delle mie scatole di tessuti e l’ho adagiata sul tavolo dove di solito crafto (si può dire?) con la forbice e la collana rotta. Ho cucinato, mangiato e ripulito la cucina con questa scena negli occhi: tutto l’occorrente era lì ad aspettarmi. Una sensazione che solo chi ama il faidate può capire!
Collana pelle e argento in saldo in un negozio del centro 40 euro.
Avere tra le mani un progetto tutto nuovo e indossarlo nel giro di pochi minuti non ha prezzo.
Carmen
Bellissima Carmen. complimenti mi piace davvero tanto. hai avuto una originalissima idea. Elisa
RispondiElimina....e brava !!!!!....e poi questa collana si lascia davvero indossare bene.:)
RispondiEliminaciaoo Vania
Bellissima collana, poi con quella magliaetta ci sta proprio bene.
RispondiEliminaSaluti da Tiziana
Come ti capisco...anch'io sono così: il risultato è strepitoso e tu sei stata bravissima!!
RispondiEliminaClaudia
Concordo in pieno, la soddisfazione di sfoggiare qualcosa fatto con le proprie mani, non ha proprio prezzo. Complimenti, bellissima!!
RispondiEliminaI miei complimenti! Sono i post come questo che mi fanno sentire meno matta! Anche io vedo collane, maglie, vestiti nelle vetrine e penso che le posso fare da me (o al massimo le fa la mia mamma...se si tratta di knit!) A presto! Fusilla Creativa
RispondiEliminaBellissima davvero!!! Originale e creativa!!
RispondiEliminaBaci
stupendamente stupenda! Valerie
RispondiEliminaCiao Omonima, ti capisco, eccome!! Farsi le cose con le proprie mani e riutilizzando cose che giacciono nei cassetti o che magari saresti tentata di buttare (noi no..naturalmente! )è una soddisfazione che davvero non ha prezzo!!
RispondiEliminaIo ho fatto lo stesso con i braccialetti con gli strass..
Un abbraccio!
Carmen
E' vero, non ha prezzo, fatta da te è molto più bella e preziosa!
RispondiEliminaChe brava!! È un dono saper craftare!!! :-) Ciao!
RispondiEliminaMolto bella! E bellissimo è guardare con occhi nuovi dei materiali e ottenere qualcosa di unico.
RispondiEliminaBaci baci, Sonia
ehhh...quando si hanno le mani d'oro... ;))
RispondiEliminaUn grande abbraccio, mia creativa preferita!
Buona estate, io sono in partenza
credo bene che -quella in svendita- te la sia rigirata tra le mani!!! eeeee, visto il risultato, immagino l'entusiasmo e la soddisfazione di averne realizzata una simile! Bravissima Carmen!!!
RispondiEliminaQuanto ci assomigliamo noi due !!!Anch'io faccio come te vedo qualcosa che mi piace e detto fatto provo a confezionarlo con le mie mani.Non c'è soddisfazione più grande.Bravissima ciao Lorena
RispondiElimina