mercoledì 7 agosto 2019

Braccialetti estivi faidate

Ciao a tutti, spero che queste torride giornate estive vi stiano regalando dei momenti allegri e divertenti. Mare, piscina, montagna, città che sia... l'importante è rilassarsi, divertirsi e ricaricare le batterie. 
In estate e soprattutto al mare, mi piace indossare dei bijoux che siano pratici oltre che belli, che si possano anche bagnare senza rovinarsi. Qualche perlina, un paio di nappine, del filo trasparente elastico, un paio di ore di relax e possiamo farcene in quantità industriale. 






Il filo si trova facilmente nei negozi di bijoux faidate o nei reparti dedicati a questo, ad esempio nei negozi cinesi. Non c'è bisogno dell'ago perché è rigido e le perline si possono infilare direttamente sul filo. Ci vuole solo fantasia!



Per le nappine, si usa il solito metodo del cartoncino, tenendo presente che ci servono piccole, non più lunghe di 2,5 cm. Si avvolge più volte il filo intorno al cartoncino, si lega nella parte superiore, lasciando il filo lungo e con questo filo si attacca la nappina al braccialetto con un doppio nodo. Con una goccia di smalto trasparente si ferma il nodo del filo che avvolge la nappina (io per questo ho usato del filo dorato).



Per chiudere il braccialetto (una volta che abbiamo raggiunto la lunghezza desiderata) facciamo dapprima un nodo semplice e poi un nodo in cui facciamo passare il filo all'interno del cappio per due volte. Anche qui bagniamo il nodo con dello smalto trasparente e quando è possibile lo infiliamo all'interno di una perlina, in modo che resti ben sigillato. 




A presto! Baci, baci!!!
Carmen





10 commenti:

  1. Sto aspettando che arrivino le vacanze nel frattempo il caldo mi ha messo ko. Bellini i braccialetti fanno tanto estate

    RispondiElimina
  2. carinissimi!!!!! non mi sono mai cimentata...quasi quasi ci provo!!!! Un abbraccio e buone vacanze Lory

    RispondiElimina
  3. Ciao Lory, buone vacanze anche a te. Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Che bella idea! Quasi quasi domani vado in cerca di perline!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia, sapessi poi come è divertente, sembra di tornare bambina: io avevo quelle scatoline di corallini di mille colori e mi piaceva un mondo creare braccialetti e collane.

      Elimina
  5. ....Carmen, creativa sempre!!! Bel lavoro! Io sto cercando nelle scatole della mamma il filo per fare il top.....!!!! Buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, brava Angela! Buon lavoro allora! Un bacio

      Elimina
  6. Deliziosi questi braccialetti grazie per il tutorial su come realizzarli

    RispondiElimina