giovedì 6 dicembre 2018

Natale: la casa a festa!

Nessuna festa stravolge così tanto le nostre case come il Natale! E il clima che si respira in casa in questi giorni deliziosi è in assoluto il più dolce che ci sia. Non sembra anche a voi?
Qualche scatto del mio albero e delle decorazioni nel mio salotto. Semplici rami di bacche e di pino, i soliti alberelli che ho fatto qualche hanno fa (li potete trovare nella pagina dei tutorials) e naturalmente l'immancabile presepe (l'anno scorso vi ho raccontato come l'ho realizzato in questo post) a cui come da tradizione ogni anno aggiungo un pastorello o qualche particolare del paesaggio.
















Oggi è San Nicola, protettore dei bambini e custode della loro salute, il vero Babbo Natale, una festa che nel mio paese è molto sentita. Oltre alla messa nella chiesetta antica del mio quartiere, c'è una bella festicciola in cui si mangiano tante cose buone, tra cui i primi dolci natalizi dell'anno, all'aperto davanti a un bel fuoco, con un bicchiere di vino in mano e tanta allegra compagnia. 
Buona giornata e auguri a tutti i bimbi!

Carmen

8 commenti:

  1. Che bella casa calda ed accogliente, cara Carmen!Tutto pronto per il Natale.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  2. Quante belle cose hai realizzato !!! Soprattutto mi ha colpito il presee che hai realizzato con il polistirolo. E hai saputo anche modificare e ridipingere le statuine !! Complimenti, non deve essere stato un lavoro facile. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un lavoro impegnativo ma appassionante e divertente, te lo posso garantire!

      Elimina
  3. Ciao, hai ragione il Natale ha il potere di stravolgere in maniera positiva la routine quotidiana.... Bellissima la tua casa è il presepe è splendido.... Kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  4. Bellissime anche le foto Carmen!

    RispondiElimina
  5. La tua casa è calda ed accogliente. Il tuo albero è estremamente elegante e rivela il tuo gusto fine
    Bacioni

    RispondiElimina