lunedì 12 marzo 2018

Casa: voglia di primavera!

Buon lunedì, mie care! Piove e fa freddo e dopo la meravigliosa giornata di sole e di caldo di ieri, la voglia di primavera oggi è ai massimi storici. In questo lunedì a casa mia, prendono il via le pulizie pasquali. Non mi imporrò grandi fatiche, perché il progetto è di pitturare a breve tutta casa, ma dopo questi mesi invernali ho voglia di rinfrescare davvero ogni angolo, di riordinare ogni cassetto o anta di armadio, di lavare tende, cuscini, tappeti e di portare in ogni stanza il profumo della primavera. 
Innanzitutto con i fiori: tulipani, violette, narcisi, primule, margherite, rami fioriti... adoro decorare  angoli di casa con i fiori freschi. Il loro profumo e i loro colori portano in casa la freschezza e l'euforia di questa stagione di rinascita e cambiamento. 














Ritorno alle mie attività, sperando di avervi ispirato almeno un po' e augurandovi una buona giornata e una felice settimana. 
Carmen

10 commenti:

  1. ah Carmen, siamo in sintonia, anch'io ho voglia di pulizie, ho iniziato con l'armadio ieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, l’uonione fa la forza! Buon lavoro, allora, Irene!

      Elimina
  2. Messa cosi viene veramente il desiderio di primavera dentro e fuori !!! Ti ammiro Carmen

    RispondiElimina
  3. Ciao Carmen, dai, contagia anche me che questa voglia di rinnovamento e pulizia fa bene anche allo spirito. Ma io sono ancora nella fase "letargo invernale" :)
    Un grande abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come è vero, Susanna! Il riordino e le pulizie sono terapeutiche a volte. Certo, il tempo non aiuta, ma ormai è questione di poco!

      Elimina
  4. Abbiamo tutti bisogno di dare aria alle nostre case...aria di primavera!!
    Arriverà!?

    RispondiElimina
  5. Con l'arrivo della primavera la voglia delle grandi pulizie prende anche me.Bellissime le tue foto e favolosi fiori
    Bacioni

    RispondiElimina